Oggi per la rubrica di Fralof intervistiamo Federico Dainese, che di recente ha terminato la sua esperienza sul trono di Maria de Filippi decidendo di uscire senza fare alcuna scelta.
Ciao Federico, buon anno com’é iniziato il 2023?
Direi che è iniziato bene, lavoro e sport bene. Ragazze? Non ne parliamo
Da corteggiatore a Tronista in entrambi i casi non hai trovato l’amore. Com’è stato il passaggio da un ruolo all’altro?
Esatto, non ho trovato l’amore in entrambi i casi. Arriverà? Speriamo. Le differenze sono che da una parte scendi per una persona e ti dedichi al 100 % a lei, dall’altra devi essere in grado di scindere i sentimenti.
Il destino ha voluto che tu ti sia eliminato in entrambi i casi sia da “Corteggiatore” che da Tronista. Come mai hai abbandonato il trono? Qual è la vera motivazione dopo aver intrapreso un percorso di quattro mesi?
La vera motivazione è che non mi sentivo preso mentalmente da nessuna delle due ragazze e avrei preso in giro me stesso in primis e avrei fatto una scelta sbagliata
Secondo te le due corteggiatrici Vincenza botti e Elena Croce si aspettavano che lasciassi il trono senza una scelta?
Non so cosa si aspettavano, penso di no.
Perché hai portato così tanto avanti il tuo trono se avevi la consapevolezza di non provare niente?
Non porto avanti una cosa se non ho sentimenti, provavo sì qualcosa ma non quel trasporto così forte da poter fare una scelta.
In merito agli opinionisti chi tra i due é stato il più critico nei tuoi confronti?
Assolutamente Gianni. Però lo accetto, mi ha fatto crescere molto. Lui mi diceva che ero tanto superficiale e che pensavo soltanto all’aspetto estetico. Ma non è così, io una ragazza voglio conoscerla se mi piace esteticamente. Non penso di aver le colpe al 100% su come sia andato il mio percorso. Quando ad esempio Elena mi rimproverava di non chiederle nulla, io le rispondevo che anche lei non mi raccontava nulla, la colpa era al 50 e 50. Ma Gianni si era fossilizzato sul fatto che io fossi superficiale e non andava oltre. Però lo ringrazio perché mi ha fatto aprire gli occhi su tante cose.
Pensi di aver “deluso” Maria De Filippi? Che cosa hai pensato quando l’hai salutata?
Sì penso di averla delusa, ma purtroppo siamo tutti diversi e io non potevo sapere come sarebbe finita.
Rifaresti le tue scelte o cambieresti il tuo percorso all’interno di Uomini e Donne? Cosa ti porti da quest’esperienza?
Rifarei lo stesso percorso, magari cambiando alcuni miei atteggiamenti e sorridendo un po’ meno. Ad essere buoni si passa per scemi.
Quale critica ti ha ferito di più durante il tuo percorso?
Il fatto che non sono stato capito e sono stato preso per superficiale. E’ stata guardata solo una parte di me. Bisognava scavare più a fondo.
Dopo Uomini e Donne che effetto ti ha fatto ritornare alla vita di tutti i giorni?
Dopo Uomini e Donne non è cambiato niente, ho continuato a lavorare e andare in piscina.