Tragedia a scuola: bimbo di 6 anni spara alla maestra. “Ha rubato la pistola della mamma, voleva ucciderla”

bimbo spara alla maestra

Ciò che è accaduto in Virginia è una vera e propria tragedia che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ci troviamo nella Richneck Elementary School ed un’insegnante di 30 anni è stata gravemente ferita da un bambino di soli 6 anni. Per fortuna però, pare che non ci siano altri feriti. Ciò che più inquieta gli agenti e l’opinione pubblica è il fatto che un bambino così piccolo fosse in possesso di un’arma, sebbene non si conoscano i dettagli e non siano emersi motivi effettivi che ne spieghino le dinamiche.

Il carnefice, di appena 6 anni, è in stato di fermo. La polizia ci ha tenuto a specificare che non si è trattato di un incidente, ma di una tragedia voluta. Purtroppo, la trentenne è in condizioni gravi ed in pericolo di vita. L’unica notizia positiva è che la donna è l’unica ferita e si è trattato di un avvenimento circoscritto unicamente alla classe in cui si trovava. Il bambino ha rubato la pistola carica della mamma, che deteneva legamente a casa ed è andato a scuola con l’intento di uccidere la sua maestra.

La donna è stata infatti ferita mentre cercava di togliere l’arma dalle mani nel piccolo, ma invano. Il bambino ha infatti sparato più di un colpo che ha ferito l’insegnante sia a una mano che alla spalla facendole perdere molto sangue. Al momento non è possibile processare l’allievo per la sua tenera età anche se è rimasto sotto custodia. La scuola nonostante sia dotata di metal detector non ha controllato il piccolo prima che entrasse.  George Parker, sovrintendente delle scuole della città, si è espresso in merito alla vicenda, lasciando trapelare tutta la sua amarezza.

Il signor Parker ha infatti dichiarato di aver bisogno di grande sostegno da parte della comunità per poter contrastare il possesso d’armi da parte di giovani e, soprattutto, di minori. Ha poi aggiunto “sono scioccato ed enormemente scoraggiato”. Reazione del tutto comprensibile, quella del sovrintendente George Parker, che con le sue parole ha più volte incoraggiato i cittadini, ormai spaventatissimi. Molti sono stati infatti i genitori che hanno dichiarato di non trovare più sicurezza nemmeno nelle scuole e di temere per il futuro dei propri figli.

Leggi anche: Tragedia a Brindisi, Muore dopo aver dato alla luce due gemelli, lascia anche un bimbo piccolo

In effetti, una tragedia di questo tipo non è un caso isolato. Sparatorie del genere sono già avvenute molto spesso, talvolta anche con irruzioni esterne. Molti si chiedono infatti come sia possibile che chiunque riesca ad entrare armato e a passare inosservato prima di compiere atti criminali in un ambiente che dovrebbe essere percepito come il più sicuro. 44.000 sono stati i decessi del 2022 negli Usa legati alle armi. Nella maggior parte dei casi si è trattato proprio di omicidi e nella minoranza di suicidi. È il Gun Violence Archive a rivelarlo.

bimbo spara alla maestra

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Grande Fratello Vip, Nicole Murgia nella bufera. Fa un gesto da "magia nera" contro la coinquilina
Prossimo Articolo

Mamma picchiata mentre la figlia si getta dal balcone. "Aveva scoperto una relazione"

Altri Articoli