Il principe Harry è ormai partito all’attacco e non ha intenzione di fermarsi. Scoperti i primi altarini, il duca di Sussex non ha intenzione di tenersi tutto dentro e vuole raccontare al mondo tutti i segreti taciuti per anni. Si tratta di segreti che né suo padre né suo fratello William vogliono vedere pubblici. È da poco uscito Spare, il libro pubblicato proprio da Harry, ed è già un fenomeno globale. Il libro racconta il lato più oscuro dell’essere parte della royal family britannica e di sentirne il peso.
Harry non ha mai fatto mistero di aver vissuto spesso al margine del fratello William, relegato ad una condizione secondaria. Il matrimonio con Meghan ha sicuramente riportato alla luce crepe interne al suo rapporto con il resto della famiglia. Sono anni ormai che le polemiche divampate a seguito delle dichiarazioni dei due coniugi non si placano. Con la pubblicazione del libro, Harry ha scelto di aggiungere altra benzina sul fuoco. Molte sono le cose non ancora state raccontate.
Durante un’intervista con Byrony Gordon, il principe Harry ha dichiarato che al principio, il libro aveva un volume di gran lunga superiore. Dopo una revisione finale, parte del materiale è stato tagliato e la mole è così ampia da poter scrivere un secondo libro. Tra il materiale momentaneamente scartato, ci sono dettagli che riguardano soprattutto il rapporto con il padre Carlo, sia prima che dopo l’arrivo di Meghan. Ma non è tutto, molti di questi dettagli riguardano anche il fratello William, futuro erede al trono.
Leggi anche: Harry distrugge William: “Era ubriaco al suo matrimonio, puzzava e gli diedi una mentina, Non voleva sposarsi”
Tuttavia, nonostante Harry abbia già superato qualsiasi limite, ha scelto di non rivelare cose che suo padre e suo fratello non avrebbero mai perdonato. Ecco dunque che, di fronte all’esigenza di ridimensionare il contenuto ed il volume del libro, il principe abbia scelto di tagliare proprio le parti più scabrose rispetto al rapporto con Carlo e William. Probabilmente ha scelto di farlo anche per lasciare loro il beneficio del dubbio e per non colpirli proprio quando erano più vulnerabile, considerando il recente lutto della regina Elisabetta.
Il principe Harry però non ha del tutto escluso la possibilità futura di un nuovo libro che includa ciò che ha scelto di non pubblicare in Spare. Ricordiamo inoltre che nel 2022 è uscita su Netflix la docu-serie su Harry e Meghan, nel quale parlano della loro storia d’amore, del corteggiamento iniziale ma anche degli anni che li hanno poi portati ad allontanarsi dalla royal family. Insomma, i due coniugi scelgono sempre più spesso di aprire le porte della loro vita privata al resto del mondo.