Pino Insegno fatto fuori dalla Rai, Ecco chi prende il suo posto. Lui si sfoga duramente

Pino-Insegno

Pino Insegno non condurrà L’Eredità. Gli ascolti flop de “Il Mercante in Fiera” hanno sconsigliato ai vertici Rai di affidare uno dei programmi di punta di Rai1 al conduttore romano. Confermato, a sorpresa, Flavio Insinna, che aveva salutato gli spettatori nell’ultima puntata della passata stagione e sembrava in procinto di passare a La7.

La decisione, fa sapere il Corriere, sarebbe ormai cosa fatta. La Rai sta già lavorando alla prossima edizione de L’Eredità. Il cambio di conduzione sarebbe stato preso insieme a Banijay, titolare del format.

Pino Insegno: non ce la faccio più

“Io non ce la faccio più a sentirvi”. Poche parole da parte di Pino Insegno che commenta con l’Adnkronos le indiscrezioni apparse sul ‘Corriere della Sera’ che annunciano il ritorno di Flavio Insinna, dal prossimo anno, alla guida dell”Eredità’, programma in cui è prevista la conduzione di Pino Insegno.

Le altre novità: da Giletti ad Arbore

Al posto di Augias, passato a La7, la Rai avrebbe pensato allo scrittore Alessandro Baricco. Augias avrebbe dovuto condurre «La gioia della musica». Gianni Minoli rientrerà a Rai3 con «La storia siamo noi». Massimo Giletti rientrerà a Rai1.

Il Tg2 scarica Pino Insegno

I bassi ascolti de Il Mercante in Fiera, il programma di Pino Insegno in onda nel preserale di Rai 2 (dal lunedì al venerdì a partire dalle 19.55), iniziano a preoccupare anche il TG2. Sempre sotto al 3% la trasmissione più che traino è un fardello che l’assemblea di redazione non sembra più voler portare.

L’accusa

L’assemblea di redazione del Tg2 si è riunita lo scorso lunedì per affrontare diversi problemi, tra cui quelli legati alla grave carenza di organico, e in un documento approvato all’unanimità si legge un attacco, nemmeno troppo velato, alla trasmissione di Pino Insegno “Il mercante in Fiera”. Non si fa mai direttamente il nome di Insegno ma «L’assemblea del Tg2 – si legge – esprime severa preoccupazione per i risultati di ascolto del programma che precede l’edizione delle 20.30, una situazione per noi molto penalizzante. Ricordiamo che proprio il Tg2 e le sue rubriche sono da sempre e stabilmente al di sopra dello share di rete».

L’ipotesi cancellazione del programma, che costa alla rai circa due milioni di euro, è stata seccamente smentita nei giorni scorsi dall’amministratore delegato Roberto Sergio «Sono indignato per la violenza mediatica e preventiva nei confronti di Pino Insegno e del suo programma. Insegno ha una storia professionale di 40 anni, è un professionista serio, che ha accettato una sfida in una programmazione molto complessa. Voglio dare una notizia: il suo programma non viene chiuso».

Edoardo Donnamaria ha una nuova fiamma: è una dama di Uomini e Donne. L’annuncio choc

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
oroscopo
Oroscopo Paolo Fox, 8 novembre: giornata positiva per i Leone. Tanta creatività per gli Acquario.
Prossimo Articolo
Denise e Kata

Denise Pipitone e Kata, la confessione choc: "Ci sono dei collegamenti tra i due rapimenti, dove sono le bambine"

Altri Articoli