Raimondo Todaro ha rubato una coreografia di Alessandra Celentano ad Amici, scatenando l’indignazione della maestra insieme a tutti gli altri professori. Anche nel corso di questa edizione, l’ex ballerino di Ballando con le Stelle è sicuramente il più chiacchierato. Al suo secondo anno dietro il bancone, continua a bisticciare con quella che è diventata ormai la sua nemesi. I due litigano sugli allievi, vengono spalleggiati rispettivamente dai loro compagni insegnanti di canto: Lorella Cuccarini e Rubi Zerbi. Al punto che si sono formate due fazioni nette e decise. Ma adesso sono tutti contro il siciliano.
Ma partiamo dal principio: Raimondo Todaro ha assegnato a Gianmarco una coreografia della sua collega. Venuta a sapere dell’accaduto, Alessandra Celentano si è arrabbiata moltissimo e ha accusato il ballerino di averle mancato di rispetto. Non contenta, la donna si è appellata alla produzione per far revocare il compito. La stessa produzione che precedentemente aveva dato il permesso all’insegnante. E’ stato così infatti che il siciliano si è discolpato: prima di prendere questa decisione aveva domandato se poteva utilizzare la coreografia. La faccenda poi ha preso dimensioni più grandi.
Raimondo Todaro al veleno sulla produzione di Amici
La produzione di Amici ha deciso di convocare tutti i professori per una riunione sull’accaduto. Sarebbero stati proprio loro a decidere se Raimondo Todaro avrebbe potuto ancora assegnare o meno a Gianmarco la coreografia di Alessandra Celentano. E la risposta è stata un no unanime. In particolare Emanuel Lo, nuovo professore di ballo, ha accusato il marito di Francesco Tocca di aver mancato di rispetto alla loro collega. Ha anche affermato che se qualcuno gli avesse rubato una coreografia avrebbe reagito allo stesso modo. Così l’assegnazione è stata annullata e il siciliano è dovuto tornare sui suoi passi.
Leggi anche: Tragedia in Rai: morto il famoso attore della soap Un Posto al Sole
Ma Raimondo Todaro non è molto contento di come sono andate le cose. Sui social si è lasciato andare a uno sfogo che sembra essere diretto proprio alla produzione di Amici. “La Sicilia me la sono tatuata sulla spalla, sono siciliano e ne sono orgoglioso perché ‘noi’ abbiamo mille difetti ma siamo persone di parola. Quando diamo la nostra parola non torniamo mai indietro specialmente senza avvisare, ci hanno insegnato così”. Nel post pubblicato su Instagram è evidente che l’insegnante è rimasto molto deluso. Non tanto dai colleghi, quanto dai produttori.
Sono stati loro a dargli precedentemente la possibilità di utilizzare la coreografia di Alessandra Celentano e poi a revocarla davanti alla reazione di lei. Ma forse sarebbe stato meglio se il ballerino avesse chiesto il permesso anche alla diretta interessata. Resta da vedere come reagirà Maria De Filippi, sempre pronta a difendere le persone che lavorano al suo fianco. Nonostante le diverse scaramucce, la presenza dell’ex ballerino di Ballando con le Stelle ad Amici ci regala sempre nuove emozioni. Tra stacchetti con la Cuccarini, balli sensuali con Arisa, litigi con la Celentano e gossip con Francesca Tocca non ci lascia mai annoiare.