Guerra in Rai, Antonella Clerici sostituita da Fabio Fazio, Lei è furiosa: “Non toccate The Voice senior”

fazio clerici rai

In Rai c’è un po’ di maretta tra Antonella Clerici e Fabio Fazio, secondo quanto riportato da Davide Maggio, sempre aggiornato sul mondo del dietro le quinte. Tutto succede a causa del giorno della memoria. Per l’occasione la rete di Stato ha modificato completamente la sua programmazione, per lasciare spazio a degli speciali dedicati alla seconda guerra mondiale. I soliti ignoti di Amadeus non andrà in onda. Al suo posto ci sarà Binario 21, condotto proprio da Fazio insieme a Liliana Segre. Il nome della trasmissione si ricollega al giorno 30 gennaio 1944, quando iniziò l’incubo della donna.

Liliana Segre era soltanto una tredicenne quando dal binario 21 prese il treno che la condusse al campo di sterminio di Auschwitz, insieme ad altre 604 persone, fra cui suo padre Alberto, da dove fecero ritorno in 22. Ed è da quel sotterraneo che la Senatrice a vita, accompagnata da Fabio Fazio, riapre il cassetto della memoria al pubblico di Rai 1 e ripercorre in diretta la storia di quella terribile giornata del ’44, per una testimonianza emozionante e personale, che diventa racconto civile collettivo. Un viaggio indietro nel tempo di 79 anni per rendere visibile a tutti un luogo normalmente invisibile.

Per ricordare una delle vicende più nere delle pagine della storia dell’uomo che non deve mai essere dimenticata. Ma le modifiche nel palinsesto Rai non terminano qui. Anche The Voice Senior è stato eliminato e dopo Binario 21 andrà in onda il film Un sacchetto di Biglie. Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che, bambini, vivono nella Francia occupata dai nazisti. Un giorno il padre dice loro che debbono iniziare un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura. Non dovranno mai ammettere, per nessun motivo, di essere ebrei.

LEGGI ANCHE—> Bomba Amici, Maria De Filippi fa fuori Raimondo Todaro. Al suo posto il giudice direttamente dalla Rai

La pellicola però avrà praticamente inizio in seconda serata, perché Binario 21 è stato prolungato sino alle 22:30. Sarebbe stata proprio questa la decisione che ha fatto storcere il naso ad Antonella Clerici. La conduttrice si è sentita togliere lo spazio dedicato al suo programma in favore del collega Fabio Fazio. E secondo Davide Maggio questa decisione della Rai ha portato a un po’ di malumore dietro le quinte. Soprattutto dal momento che adesso la donna si sente molto forte nella rete di Stato. The voice senior infatti raccoglie per ogni puntata oltre quattro milioni di telespettatori.

Mai una volta la concorrente Mediaset è riuscita a batterla, pur mettendo in campo Fosca Innocenti 2 con Vanessa Incontrada e Francesco Arca. Nonostante questo, nelle prossime settimane ad Antonella Clerici verrà tolto molto spazio. Non soltanto durante la giornata della memoria, The voice senior verrà interrotto anche durante la settimana dedicata al Festival di Sanremo, in onda dal 7 all’11 febbraio. Una consolazione per la presentatrice Rai il recupero della prima settimana di febbraio. Il suo show andrà in onda sia mercoledì 1 che venerdì 3, sperando che gli spettatori non vengano destabilizzati da questi cambiamenti.

fazio clerici rai

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
oroscopo paolo fox
Oroscopo Paolo Fox, 27 gennaio: Venere contraria per i Vergine. Tensione per i Gemelli.
Prossimo Articolo
jasmine carrisi

Tempesta in casa Carrisi, Romina al veleno sulla piccola Jasmine "Ecco cosa mi ha fatto" Fan infuriati

Altri Articoli