Maria De Filippi e Raimondo Todaro sono sempre più ai ferri corti e la possibilità di una riconferma dell’insegnante di ballo per il prossimo anno di Amici sembra sempre più improbabile. Anzi, si dice che la conduttrice abbia già attivato la sua rete di contatti per trovare un degno sostituto. Il ballerino ha lasciato un ruolo molto importante in Rai per prendere parte alla scuola per giovani talenti. Era infatti uno dei più stimati maestri di Ballando con le Stelle, amato dal pubblico, dalle sue partner e da Milly Carlucci. Era diventato anche il coreografo ufficiale di Il cantante mascherato.
Ma adesso sembra che questo cambiamento gli si rivolti contro. Nonostante la sua dolcezza con gli allievi ci convinca ad amarlo sempre più, è con la produzione di Amici che Raimondo Todaro non va proprio d’accordo. In particolare, a Maria De Filippi non sono piaciuti alcuni suoi gesti nei confronti di Alessandra Celentano. Lanciarle l’acqua contro, ad esempio, è un insegnamento indiretto molto sbagliato per i ragazzi che prendono parte al programma. Ultimamente poi l’insegnante ha deciso di utilizzare una coreografia della sua collega senza chiederle il permesso.
La produzione gli aveva dato l’ok, ma davanti alle proteste della donna si era tirata indietro. Raimondo Todaro si è quindi lasciato andare a uno sfogo sui social e tutti sappiamo bene che Maria De Filippi preferisce lavare i panni sporchi in famiglia. Le guerre mediatiche non fanno parte del modo di lavorare della presentatrice. Sono vari gli episodi che avrebbero portato alla rottura tra i due e adesso si è già attivata la macchina per la sostituzione. Emergono anche i primi papabili nomi. Il primo è quello del pupillo della moglie di Maurizio Costanzo che tanto desidera questa presenza nel suo show.
LEGGI ANCHE—> Dramma ad Amici, morto per un errore medico il cantante più amato da Maria de Filippi
Stiamo parlando di Stefano Martino, che ha conosciuto il successo proprio grazie ad Amici, dove ha partecipato nei panni di ballerino. Negli ultimi anni l’uomo è stato protagonista del serale dello show come giudice, insieme a Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. Ma adesso sembra che Maria De Filippi lo voglia come presenza fissa. A quanto si dice però la trattativa è praticamente impossibile. Il marito di Belen Rodriguez è ormai un personaggio di punta della Rai. Sulla rete di Stato conduce Stasera tutto è possibile e Bar Stella, programma ideato da lui stesso che sta riscuotendo successo nella seconda serata.
Ma i piani in programma per lui sono svariati, al punto che Stefano De Martino ha addirittura messo in discussione la sua presenza al serale di Amici. Figuriamoci prenderne parte come insegnante. Non sappiamo se Maria De Filippi riuscirà in questo difficile intento. Ma abbiamo anche un altro nome interessante in lizza per la sostituzione di Raimondo Todaro. Parliamo di Garrison Rochelle, volto storico di Amici. E’ stato insegnante e coreografo per tanti anni e oggi torna spesso come giudice delle gare domenicali tra gli studenti e i loro concorrenti esterni. Sembra che proprio una delle ultime domeniche abbia avuto un colloquio privato con la presentatrice.