Barbara D’Urso non sarà più al timone di La pupa e il secchione show e il suo posto da presentatrice è stato affidato a un altro personaggio noto del piccolo schermo. Sembra che non ci sia proprio fortuna per questo storico programma di Italia 1. Ogni anno infatti cambia il suo conduttore e viene stravolto completamente. L’abbiamo visto nel 2020 nelle mani di Paolo Ruffini, nel 2021 è toccato ad Andrea Pucci e infine l’anno scorso lo ha modificato a suo piacimento proprio la regina del trash. Lei che lo ha reso un continuo di Pomeriggio 5, quello stesso show pomeridiano che le avevano limitato.
Era una nuova possibilità per Barbara D’Urso quella di condurre La pupa e il secchione show. Ma la donna sembra non avere imparato dal calo di ascolti subito dai suoi programmi del daytime e ha voluto insistere sulla stessa linea. Sia la scelta dei concorrenti, sia la modalità di portare avanti il gioco, non sono piaciute affatto a Pier Silvio Berlusconi che sembrava deciso a tagliare lo show definitivamente. Ma adesso sembra che ci sia un cambio di rotta. Le pupe e i secchioni torneranno a tenerci compagnia, e la trasmissione sarà nuovamente modificata dal suo nuovo conduttore.
A darne notizia il portale di Davide Maggio: “La versione de La pupa e il secchione targata Barbara D’Urso non aveva convinto il vicepresidente Mediaset al punto da invocare una pausa per il programma. Lo stop sembra però destinato ad avere vita breve. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che il format cult potrebbe tornare in onda con un cambio di conduzione: al timone del reality, infatti, non ci sarà la conduttrice di Pomeriggio Cinque, bensì il volto della prima ora. Ci riferiamo a Enrico Papi, che ha condotto il programma nel 2006 con Federica Panicucci e nel 2010 con Paola Barale.”
Leggi anche: Barbara D’Urso lascia Mediaset. Il nuovo programma sarà nel Metaverso
Enrico Papi ha fatto ritorno alla Mediaset dopo un lungo periodo trascorso in Tv8 e ha stipulato con la rete di Berlusconi un contratto in esclusiva. Finora lo abbiamo visto alle prese con Scherzi a parte, ma adesso il presentatore vuole percorrere nuovamente la sua scalata al successo. E sembra avere moltissime sorprese in serbo. Non soltanto quella di rubare il posto di conduttrice de La pupa e il secchione a Barbara D’Urso. Ma vediamo prima di tutto come è riuscito a ottenere questo incarico. A quanto pare tutto è da ricollegarsi a L’Isola dei famosi, che andrà in onda subito dopo il Grande Fratello Vip.
Sembra che Enrico Papi prenderà il posto lasciato libero da Nicola, come opinionista al fianco di Vladimir Luxuria. Sicuramente il trio che i due formavano con Ilary Blasi ci mancherà molto, ma speriamo che anche con la new entry si creerà una bella sintonia. Tornando a noi, sembra che il presentatore abbia accettato l’incarico di opinionista solamente a condizione di poter condurre La pupa e il secchione. Non solo: voci di corridoio dicono che l’uomo sia determinato a rubare il posto non dolo di Barbara D’Urso, ma anche di Ilary Blasi, in quanto il suo vero obiettivo sarebbe quello di arrivare a condurre L’isola dei famosi.