Un ex concorrente di Ballando con le Stelle è stato ricoverato in ospedale per una ischemia cerebrale. A darne l’annuncio è stata la stessa Milly Carlucci tramite i canali social dello show che conduce da moltissimi anni per Rai 1. Stiamo parlando di Luca Sguazzini, che ha partecipato a una delle edizioni più seguite del talent show. Insieme a lui nel cast c’erano personaggi come Rita Pavone, Asia Argento, Platinette e Salvo Sottile. La maestra di ballo che lo ha accompagnato durante il suo percorso è stata Veera Kinnunen, e insieme i due sono riusciti a guadagnare la medaglia di bronzo.
Luca Sguazzini arrivò terzo a Ballando con le Stelle, qualificandosi dopo Nicole Orlando e Stefano Oradei in seconda posizione e Iago Garcia e Samanta Togni che vinsero il primo premio. Sono passati anni da quel momento, ma Milly Carlucci non dimentica i personaggi che prendono parte al suo show e oggi ha voluto avvisare lei stessa i fans di quello che sta accadendo. “Purtroppo Luca Sguazzini ha recentemente avuto tre episodi di ischemia cerebrale. Fortunatamente è vivo, ma dovrà essere sottoposto ad ulteriori controlli ed accertamenti questo mercoledì per comprendere le cause”.
Ballando con le stelle, il cast è vicino all’ex concorrente
Sono queste le parole comparse sulla pagina ufficiale di Ballando con le Stelle. Una brutta notizia per Milly Carlucci, e anche per Veera Kinnunen, che ha voluto mandare i suoi auguri al suo ex compagno di percorso. Ogni anno infatti si instaura un rapporto speciale tra maestro di ballo e concorrente. Le ore passate insieme in sala studio sono moltissime, le emozioni condivise ancora di più. Non solo, i professionisti del programma hanno il compito di tirare fuori la personalità e le esperienze del Vip che è stato loro assegnato, per poi trasportarle sulla pista del sabato sera.
A differenza degli altri Ballando con le Stelle in giro per il mondo, è proprio questo a rendere quello di Milly Carlucci particolarmente speciale. I giudici non sono chiamati a soffermarsi soltanto sull’esecuzione dei passi di danza. Ma sulla pista ai personaggi viene richiesto di esprimere la loro personalità, la loro creatività, regalandoci performances che sono il risultato dell’unione tra il concorrente e il maestro. Così, il rapporto che si instaura diventa anche molto personale e spesso le coppie si ritrovano a frequentarsi anche al di fuori della sala prove e a conoscere meglio la vita l’uno dell’altra.
La sintonia che si crea è importante e a dimostrarlo è il fatto che dopo sei anni Veera Kinnunen si mostra realmente preoccupata per Luca Sguazzini. Sui social ha pubblicato uno scatto che li ritrae insieme accompagnato dalle parole: “Forza Luca. Oggi vogliamo mandare tantissima energia positiva a Luca. Forza Luca ti auguriamo di tornare presto in forma. Sara e Luce vi mandiamo un abbraccio fortissimo”. Sara è la compagna del modello e Luce è la figlia nata da poco dal loro amore. Speriamo tutti che l’ex concorrente di Ballando con le Stelle possa tornare insieme alla sua famiglia.