Isola dei Famosi, Lite dietro le quinte tra Ilary Blasi e Enrico Papi. “Lui mi vuole fare fuori”. Cos’è successo

L’Isola dei Famosi è partita benissimo. Il reality show di Canale 5 è andato in onda tra mille incognite, una tra tutte la ristrutturazione del cast in corsa dopo il richiamo all’ordine (ma c’è poi veramente stato?) dell’azienda, che avrebbe chiesto maggiore sobrietà e meno ‘trash’. Dopo due puntate, la grancassa degli ascolti batte a giusta ragione: iersera, 3 milioni netti o quasi e uno share al 24.23%. Numeri in crescita e programma in forma smagliante. Come lo è il nuovo opinionista, Enrico Papi, che è subito entrato in questo show con l’iperattività che gli è tipica, divorando ogni spazio che gli è stato concesso finora, rubando persino la scena a Ilary Blasi.

È bastato poco a far muovere le acque. Il pubblico ieri si è letteralmente diviso, favorito anche dalle indiscrezioni che sono partite nel pomeriggio, complici i colleghi di TvBlog: “Tra Enrico Papi e Ilary Blasi ci sono frizioni, lei gli ha chiesto di tornare in carreggiata”. La sensazione è che questo possa diventare un pretesto pulito per far appassionare il pubblico a casa. Una dinamica nelle dinamiche, che per la verità tra i naufraghi ancora scarseggiano.

Anche l’anno scorso sembrava che tra Ilary Blasi e Alvin non corresse buon sangue, e invece si è scoperto che nella vita sono “quasi amici”. Ieri sera, Enrico e Ilary si sono beccati di continuo: lui come Taz, il diavolo della Tasmania dei Looney Tunes, si è preso la scena tutte le volte che Ilary gliel’ha offerta; lei ha cominciato in difesa, limitandolo il più possibile: “non abbiamo tempo, Enrico”, “aspetta un attimo, parliamo di altro”.

Poi, Ilary ha capito che bisognava giocare allo stesso gioco. Sono nati una serie di siparietti improvvisati: lui che le strappa la busta con il nome dell’eliminato dalle mani (mai era successo prima nella liturgia televisiva dei reality: immaginate se Sonia Bruganelli avesse fatto lo stesso con Alfonso Signorini), lei che si toglie le scarpe e lui che se le prende annusandole prima e poi fingendo un collegamento con Cristopher, a cui poco prima Papi aveva consigliato di continuare a giocare sporco per la prossima volta: altra rottura con la classica retorica del reality, che punisce sempre chi sovrasta gli altri con l’inganno. Cosa che nella vita vera, invece, non accade quasi mai.

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
oroscopo
Oroscopo Paolo Fox, 12 aprile: bella giornata per gli Scorpione. Luna in opposizione per i Pesci.
Prossimo Articolo
tina cipollari uomini e donne

Bufera a Uomini e Donne, Tina nei guai lascia il programma. Maria De Filippi: "Non agiremo per vie legali, ora è troppo"

Altri Articoli