Il Grande Fratello Vip tornerà anche per la prossima stagione 2023/2024, ma sarà completamente rivoluzionato. L’unico ruolo che sembra assicurato è quello di Alfonso Signorini. Il direttore di Chi è al timone del reality ormai da quattro anni, e ci sarà anche per una quinta volta. Da quando c’è lui la trasmissione è già cambiata moltissimo. L’attenzione non è più concentrata esclusivamente sulle dinamiche che avvengono all’interno della casa, ma si sposta anche sulle vite private che i personaggi famosi hanno all’esterno dello show. Così vengono tirati in ballo il loro passato e le persone più importanti per loro.
In questo modo i vari concorrenti del Grande Fratello Vip riescono a farsi conoscere ancor meglio dal pubblico e in molti ottengono una nuova posizione nel mondo del piccolo schermo. Questo metodo di conduzione ideato da Alfonso Signorini ha portato alla formazione di cast sicuramente più interessanti. Sono moltissimi i personaggi famosi che vogliono prendere parte al reality, considerando gli ascolti e le opportunità che seguono. E adesso che la presenza del conduttore è stata riconfermata, siamo certi di poter continuare a scoprire i segreti dei nostri concorrenti preferiti.
Il Grande Fratello Vip è diventato il reality degno del conduttore di un famosissimo giornale di gossip, che lo ha quindi trasformato a sua immagine e somiglianza. Ma a partire dalla prossima edizione molte cose cambieranno. Se Alfonso Signorini rimarrà al comando, non si può dire lo stesso di chi lo affianca in questo percorso. A partire dalle opinioniste. Sembra ormai confermato il fatto che Orietta Berti non tornerà a commentare le avventure dei concorrenti all’interno della casa più spiata d’Italia. La donna per prendervi parte ha dovuto rinunciare a diversi contratti con la Rai.
LEGGI ANCHE—> Sonia Bruganelli lascia il Grande Fratello Vip, “Ha litigato con Signorini, colpa della Salemi”
In primo luogo, non è potuta essere più una presenza fissa da Fazio a Che tempo che fa, la domenica sera. Non solo, ha perso anche il ruolo da giudice a The voice senior di Antonella Clerici. Si dice che la cantante abbia fatto questa scelta a causa di un vantaggioso accordo economico con la produzione del Grande Fratello Vip. La Mediaset le avrebbe poi anche promesso due prime serate dedicate alla sua lunga carriera. Ma questo accordo alla fine si è rivelato un buco nell’acqua. La cantante è sempre pronta a raccontare qualche aneddoto divertente riguardo la sua vita e le sue esperienze.
Ma non riesce a commentare le dinamiche che avvengono all’interno della casa, spesso troppo moderne per lei. Non solo Orietta Berti, sembra che l’anno prossimo anche Sonia Bruganelli rinuncerà alla sua posizione di opinionista al Grande Fratello Vip. Sicuramente una notizia che prenderemo con le pinze, dal momento che anche l’anno scorso aveva affermato che non sarebbe mai ritornata. Ci domandiamo però con chi Alfonso Signorini deciderà di rimpiazzarle. E’ in vista una promozione per Giulia Salemi, che attualmente si occupa di selezionare i Tweet del pubblico? Oppure rivedremo Soleil Sorge in studio?