Una finale lunghissima quella del Grande Fratello ricca di colpi scena. Subito fuori gli Incorvassi, ovvero Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia, doprattutto Edoardo era il grande favorito per la vittoria di questo reality ma la sua corsa si è fermata con Oriana Marzoli altra super favorita per la vittoria finale. Colpa forse della scelta sbagliata della fidanzata che ha scelto di scontrarsi con Nikita ( contro cui ha perso) non scegliendo lui stesso, e così facendo perdere a entrambi il desiderato podio.
Tantissime le sorprese per i 6 finalisti, tutti hanno potuto incontrare i loro parenti, chi i genitori, chi i fratelli chi l’adorato marito agognato dalla bella Giaele per tutti questi mesi e fino ad ora mai pervenuto. Così Brad ha fatto la sua apparizione in finale giusto in tempo per portarsi a casa la moglia, eliminata dopo pochi minuti perdendo al televoto con Alberto, che si è conquistato meritatamente la medaglia di bronzo.
Una sfida finale ardua quella tra Nikita e Oriana, da un parte la bella fatina supportata dalle Nikiters e da tutti i Donnalisi che per l’occasione hanno votato come se in finale ci fosse la loro Antonella, sfegatata in studio a tifare la sua amica. Probabilmente se non fosse stata eliminata per decisione del proprio fandom la Fiordelisi avrebbe spento lei le luci della casa insieme alla Marzoli, come forse giusto sarebbe stato visto che sono state le Regine indiscusse di questo Gf Vip.
Stranamente Nikita e Oriana hanno indossato un vestito di colore argento, proprio come succedeva ogni volta con la Fiordelisi. Senza nulla togliere a Nikita infatti, la sua vittoria è anche quella di Antonella e dei Donnalisi, poichè da sole le nikiters sicuramente non ce l’avrebbero fatta contro un osso duro come la Marzoli.
I dati alla fine parlano chiari, come per i Jerù l’anno scorso quest’anno il Grande Fratello è stato deciso dalle Donnalisi che se non avessero deciso diversamente avrebbero portato proprio Antonella alla vittoria. A casa e non i studio altri grandi protagonisti di questo Gf Vip, come Daniele Dal Moro e Edoardo Donnamaria, squalificati dal gioco e banditi anche dalla finale, ingiustamente perchè sarebbero stati perfetti finalisti di questo gioco. Loro la finale insieme ad Antonella se la meritavano tutta.