In molti si chiedono quanto percepiscono i concorrenti del Grande Fratello Vip e se ci siano differenze tra di loro a livello di guadagni. Qualche tempo fa a sollevare questa questione fu Daniele Del Moro, che discutendo con Oriana, le disse che lui guadagnava molto più di lei. Ma qual è il cashet base per ogni concorrente? e chi guadagna di più?
La somma che viene corrisposta ai vip che partecipano al GF, differisce a seconda della loro popolarità acquisita nel corso degli anni e delle esperienze fatte. Alcuni dei concorrenti più conosciuti, come Pamela Prati, Patrizia Rossetti, Attilio Romita, Amaurys Perez, Antonino Spinalbese, Wilma Goich e Daniele Del Moro guadagnano di più, intorno ai 10 mila a settimana.
Per gli altri i compensi sono più bassi anche se con qualche minima differenza tra di loro. Edoardo Donnamaria e Luca Onestini ad esempio dovrebbero guadagnare qualcosina in più rispetto agli altri alle prime esperienze televisive di successo come Nikita, Antonella, Davide o Andrea. I concorrenti meno pagati comunque dovrebbe guadagnare circa 5 mila euro a settimana, mentre i primi due si aggirano sui 6 mila a settimana.
Leggi anche: Bomba Grande Fratello Vip, Ecco perchè Alfonso Signorini non invita più George Ciupilan
A questi soldi si aggiunge il premio finale in caso di vittoria. Se si viene eliminato, il concorrente riceverà comunque un compenso per le sue ospitate in studio sempre che venga invitato. I partecipanti comunque non possono fare altri lavori televisivi finchè il programma non è finito salvo un permesso da Mediaset con cui hanno stipulato un contratto.
Partecipare al Grande Fratello Vip è quindi vantaggioso sia per la possibilità di aumentare la propria popolarità, che per mettere da pare una somma abbastanza ingente per il futuro. Da un calcolo approssimativo un concorrente minore, ovvero con meno popolarità se resta fino alla finale può guadagnare sui 150 mila euro in totale.