Romina Power ha svelato nuovi dettagli sulla scomparsa di Ylenia Carrisi, in particolare ha raccontato quello che la figlia non avrebbe mai dovuto fare. Ogni anno la famosissima cantante condivide con i suoi follower qualche scatto che la vede ancora felice insieme alla ragazza. Soprattutto durante il periodo di Natale la donna si lascia andare alla malinconia e ai ricordi. Perché la festività è un momento di gioia, ma anche un momento in cui i pensieri corrono alle persone care che non ci sono più. Che un tempo sedevano accanto a noi ad aprire i regali o a mangiare il panettone, mentre oggi hanno lasciato un vuoto incolmabile.
Il Natale è la festa dolceamara per eccellenza. Anche per Romina Power, una mamma che ha dovuto affrontare la scomparsa della sua primogenita. Ancor peggio di perdere un figlio è non sapere che fine abbia fatto. Ancora oggi la cantante è convinta che Ylenia Carrisi sia ancora viva. La giovane donna era in America quando è scomparsa. L’ultimo avvistamento è avvenuto vicino al fiume che bagna la città di New Orleans. E l’ipotesi ufficiale è proprio quella che vede la ragazza cadere nella corrente ed essere trasportata da quest’ultima senza possibilità di scampo.
Oppure c’è anche la possibilità che Ylenia Carrisi abbia deciso di gettarsi nel fiume e abbandonarsi alle sue acqua. Questa è la versione cui Albano ha fermamente creduto, decidendo di mettere una pietra sulla scomparsa di sua figlia e riprendere in mano la sua vita. A differenza sua, la ex moglie non si è mai completamente rassegnata. “Io non smetterò mai di cercarla”, ha dichiarato in più di un’occasione. Il suo cuore le dice che la primogenita è ancora viva e nessuno riesce a non dare una possibilità al cuore di una madre. Romina Power spera, cerca e si tormenta riguardo quello che sarebbe potuto accadere se la giovane donna avesse fatto scelte differenti.
Leggi anche: È guerra a Cellino, Loredana non ce la fa più e denuncia Romina. Al bano è furioso. Cosa succede
Perché per Romina Power un errore c’è stato, e lo ha dichiarato proprio in occasione di queste feste natalizie nel corso di un’intervista al giornale di Walter Veltroni. Secondo la cantante Ylenia Carrisi non avrebbe mai dovuto fare ritorno in America. Questo era accaduto a seguito di un allontanamento dalla famiglia. Non c’era molto dialogo e i genitori non riuscivano a comprendere cosa accadesse nella testa della loro bambina. A questo si era aggiunta la separazione dal fidanzato, che aveva deciso di chiudere la relazione con lei. Motivi che l’avevano spinta a lasciare l’Italia.
Ylenia Carrisi aveva deciso di voltare le spalle alla sua vita nella nostra penisola e a ricrearsene un’altra completamente nuova in America, la terra delle possibilità. Ma per lei è stata la terra della scomparsa. L’ultima volta che ha chiamato Romina Power è stato in occasione del compleanno di sua nonna, per farle gli auguri. Da quel momento è sparita ogni traccia. Se fosse stata in Italia, probabilmente questo non sarebbe mai accaduto, oppure le ricerche avrebbero portato a un risultato. Ylenia è morta? O ha deciso volontariamente di sparire per sempre? Forse non lo scopriremo mai.