Maurizio Costanzo, il figlio Gabriele: “All’inizio non volevo stare con loro, poi un Natale cambiò tutto”

maurizio costanzo, maria e gabriele
maurizio costanzo, maria e gabriele

La vita di Maurizio Costanzo è stata molto intensa, piena di dolori, successi, amicizie e amore. Quando pensiamo all’amore di e per Maurizio, pensiamo, senza dubbio, a Maria De Filippi. Loro due si sono conosciuti più di 30 anni fa, quando lei era una giovane dottoressa laureata in Giurisprudenza e lui era giù La televisione. Maurizio fu quasi abbagliato dall’intelligenza e dalla persona di Maria tanto che la volle come sua assistente e da lì poi decollò anche il loro amore. Si sono sposati nel 1995 e non si sono mai più lasciati. Il loro amore è stato indistruttibile fino alla fine dei giorni del noto giornalista. Questi giorni, infatti, per Maria sono e saranno profondamente dolorosi e niente sarà più lo stesso senza suo marito.

Per Maurizio Costanzo, così come da lui stesso dichiarato, Maria De Filippi è stata l’unico grande e vero amore della sua vita, colei che avrebbe voluto per stringerle la mano in punto di morte. Insieme non hanno mai avuto dei figli biologici ma hanno adottato Gabriele quando aveva solo 10 anni. Ad oggi Gabriele ha ben 31 anni e, dunque, ha trascorso più di 20 anni col suo dolce papà. In alcune foto pubblicate in questi giorni si nota l’immenso dolore del ragazzo, sempre accanto alla sua mamma Maria. Per due giorni, infatti, la salma di Maurizio sarà nella camera ardente in Campidoglio dove chiunque può passare per dargli il suo saluto.

Centinaia di persone sono accorse, tra cui anche tantissimi personaggi famosi molto legati a Maurizio Costanzo, come Mara Venier e Fiorello. Proprio quest’ultimo ha stretto ed abbracciato Gabriele dandogli tanto supporto. Accanto a lui si è notata anche la presenza dei suoi fratelli, gli altri due figli di Maurizio, Saverio e Camilla avuti dalla prima moglie Flaminia Morandi. Prima di Maria De Filippi, il giornalista è stato sposato prima con la Morandi e poi con Marta Flavi ed è sempre stato un papà molto amorevole.

Leggi anche: Eredità di Maurizio Costanzo, chi avrà la maggiore parte del patrimonio tra i figli Camilla, Saverio e Gabriele

Gabriele è stato adottato a 10 anni quando era in un’orfanatrofio e delle sue origini non si é mai saputo nulla così come non si conoscono i suoi genitori biologici. Maurizio Costanzo e Maria hanno sempre speso parole d’amore e di stima per il loro ragazzo riempiendolo di tutto l’amore possibile. In un’intervista la De Filippi raccontò come furono i primi giorni insieme.

“Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele, aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?”. Inizialmente non voleva stare con noi, poi lo facemmo venire per un Natale e da li in poi tutto è andato per il meglio. Nel 2009 Gabriele ha conseguito il diploma per poi iniziare a lavorare assieme ai genitori ma sempre dietro le quinte.

Infatti, ha dapprima iniziato a lavorare per la Fascino, la casa produttrice di Maria De Filippi, poi come aiuto produttore in alcuni programmi condotti dai suoi genitori. Si è occupato anche di fare i casting di Uomini e Donne e del montaggio delle puntate. Il suo lavoro è sempre più decollato fino addirittura a collaborare, a partire dal 2017, col padre nel più importante talk show televisivo, il Maurizio Costanzo Show. Di recente, nel 2021 ha fondato una sua casa discografica, scritturando Luigi Strangis e Alex, ex allievi di Amici. Dunque, si tratta di un ragazzo molto volenteroso, capace e pieno di talento, che ha dato tantissime soddisfazioni ai suoi genitori e che ne darà ancora altre.

maurizio costanzo, maria e gabriele
maurizio costanzo, maria e gabriele
Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Paura al Grande Fratello Vip, Violento scontro dietro le quinte. La donnalisi sviene
Prossimo Articolo
Angela celentano

Angela Celentano, la confessione mai rivelata: "Dopo la scomparsa mi chiamarono e me la fecero sentire"

Altri Articoli