Maurizio Costanzo è morto e adesso tutti si domandano a chi andrà la sua eredità. Sicuramente una somma abbastanza ingente, dal momento che l’uomo ha cominciato a lavorare da quando aveva 18 anni. La sua carriera è stata quella di giornalista, ma con il suo ingresso nel mondo del piccolo schermo il fatturato è aumentato notevolmente. L’uomo ha lasciato sua moglie, la famosissima Maria De Filippi, e Gabriele, il figlio che hanno adottato insieme. Ma non solo. Il presentatore del Maurizio Costanzo Show ha lasciato anche i due figli avuti dal suo precedente matrimonio.
Maurizio Costanzo ha avuto ben quattro matrimoni. Il secondo è stato con Flaminia Morandi, ed è con lei che ha dato alla luce Camilla e Saverio. Dopo è stato il turno di Marta Flavi. Un matrimonio lampo che è durato pochissimo ed è finita proprio a causa di Maria De Filippi. Lei aveva cominciato a lavorare per il giornalista, ma ben presto tra i due è scoppiata la passione. Una relazione iniziata in gran segreto. Ma scoperta tramite una telefonata fatta nel momento inopportuno. La Flavi ha subito lasciato suo marito, lasciando campo libero alla sua nuova fiamma.
Che è diventata anche colei che lo ha accompagnato fino all’ultimo respiro. La loro storia d’amore è stata tra le più longeve del panorama della televisione italiana. E ancora oggi erano più innamorati che mai. Maria De Filippi e Maurizio Costanzo hanno sempre cercato di tenere privata la loro vita lontano dalle telecamere. Ma durante le poche interviste che hanno rilasciato, il loro amore è stato incredibilmente palese. Li ricordiamo ultimamente, da Fabio Fazio a Che tempo che fa. La presentatrice ha raccontato la passione di suo marito per le caramelle, e i suoi continui tentativi di nascondergliele.
Leggi anche: E’ morto Maurizio Costanzo, avverato il suo ultimo desiderio prima del decesso
Maurizio Costanzo aveva una predilezione per le Rossana, che teneva segrete nel suo portaocchiali per non far capire a Maria De Filippi quante ne mangiasse effettivamente. Lui soffriva di diabete e quindi è più che comprensibile l’apprensione di lei. Il suo modo di rimproverarlo durante l’intervista emanava però un affetto e una dolcezza incredibili. E il giornalista stesso ha ammesso di non poter immaginare la sua vita senza di lei. E oggi che è morto ci raccogliamo tutti intorno al dolore della regina di Mediaset, che ha perso definitivamente il suo compagno di vita.
Ma per quanto ci possiamo lasciare andare ai sentimentalismi, non possiamo assolutamente dimenticare le faccende burocratiche e soprattutto quelle ereditarie. Sicuramente Maria De Filippi non necessita dei soldi di Maurizio Costanzo per vivere. Soltanto grazie alla Fascino, la società di produzione di entrambi, ha fatturato 70milioni di euro. Ma sicuramente tenere alto lo stile di vita è dispendioso.
La presentatrice e suo figlio dovranno tuttavia dividere i lasciti del defunto con i figli che lui ha avuto con Flaminia Morandi: Camilla e Saverio. Saranno anche loro a beneficiare dell’ingente eredità. In particolare 1/3 di tutta l’eredità di Costanzo andrà a Maria, mentre i restanti 2/3 ai figli. La fascino è già per metà della De Filippi quindi a Maria andrà anche un ulteriore terza parte dell’altra metà. Insomma resterà socio di maggioranza della Fascino senza che questo possa scombinare gli equilibri di un sistema da milioni di euro. Alla fine tutto questo andrà esclusivamente al figlio adottivo Gabriele.