#Edoinstudio l’ashtag di tendenza su Twitter. Signorini risponde ai fan: “Ecco perché non può tornare”

grande fratello vip

Da giorni è di tendenza su twitter l’ashtag #edoinstudio per supportare il vippone Edoardo Donnamaria affinchè possa tornare nello studio del Grande Fratello Vip anche se squalificato. L’avvocato 30enne dopo oltre 6 mesi di reclusione dentro la casa del GF è stato infine squalificato per una parolaccia detta alla fidanzata Antonella Fiordelisi durante una lite per un panino.

Una motivazione alquanto banale se non fosse che il giovane era già stato ammonito per atteggiamenti all’apparenza violenti verso la stessa fidanzata durante le loro frequenti liti. Atteggiamenti probabilmente dovuti ad un momentaneo malessere psicologico, denunciato da una psicologa che lo seguiva dentro la casa, ma che per le dinamiche di gioco e per gli ascolti, che, ogni volta che si parlava dei Donnalisi, arrivano alle stelle, era stato completamente ignorato da regia e produzione.

E qui viene il dubbio: può ritenersi davvero responsabile un ragazzo di una azione o una parola detta in un evidente stato di malessere psicologico dovuto ad una reclusione prolungata in una casa dove si è monitorati 24 ore su 24? Non sarebbe dovuto essere tutelato, e non con la censura, bensì con un aiuto più concreto o magari con una uscita di qualche giorno come avvenuto con il concorrente Antonino?

Leggi anche: Saltano teste al Gf Vip, “Ecco cosa hanno fatto gli psicologi a Edoardo D e Daniele”. Dal Moro confessa tutto

Ricordiamo che inoltre proprio il Donnamaria si è trovato al centro di un clima non affatto facile all’interno della casa. Da un lato la fidanzata che gli chiedeva sostegno, dall’altro gli amici “spartani” che non facevano altro che aizzarlo proprio contro di lei insinuando dubbi anche sul suo amore. Insomma una situazione che ha maggiormente compromesso la sua serenità all’interno della casa.

Insomma se è vero che Edoardo meritava la squalifica è altrettanto vero che per coerenza, come invocano i vertici Mediaset, l’intero cast del Grande Fratello doveva essere licenziato perché ugualmente colpevole. Un rimedio a questo grossolano errore potrebbe essere tornare sui propri passi e riammettere in studio il Donnamaria che non deve e non può essere il capro espiatorio richiesto da Berlusconi, perché il messaggio che ne verrebbe fuori sarebbe oltremodo sbagliato.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Urla e parolacce durante la notte. Daniele Dal Moro eliminato. Colpa di Micol

Eppure pare proprio che non ci siano speranze. A quanto pare Signorini pur stimando l’avvocato non potrebbe riammetterlo in studio date le nuove disposizioni. Se infatti Ginevra Lamborghini era stata riammessa con le “vecchie regole”, con le nuove, gli squalificati non sono più accettati in studio. Insomma errori su errori che non solo costeranno in termini di share, ma che rappresentano una vera ingiustizia sia nei confronti di un concorrente che ha dato moltissimo per il programma sia nei confronti di un sentimento che è nato all’interno della casa e che ha fatto sognare migliaia di telespettatori.  Insomma speriamo in Berlusconi e in un ripensamento dell’ultimo minuto. #Edoinstudio

grande fratello vip

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
bossetti-yara
Massimo Bossetti, la Svolta clamorosa: Trovato altro Dna, "Ad uccidere Yara è stata una donna"
Prossimo Articolo
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox, 13 marzo: grande recupero in amore per i Toro. Tensioni per i Leone.

Altri Articoli