Denise Pipitone scomparve a Mazara del Vallo, provincia di Trapani, ormai 19 anni fa. In un attimo, mentre giocava con il suo cuginetto, si sono perse le sue tracce. Negli anni, innumerevoli sono state le segnalazioni ed i possibili avvistamenti; tuttavia, tutto si è sempre rivelato un fiasco, senza mai però spegnere le speranze dei genitori della piccola, che da quasi 20 anni ormai cercando disperatamente di ritrovarla. Stando agli ultimi aggiornamenti, una ragazza bosniaca potrebbe essere proprio lei.
La polizia di Roma ha infatti prelevato il dna di una ragazza bosniaca, Denisa, la cui etnia d’origine sembrerebbe essere quella rom. Pare infatti che la somiglianza con Denise Pipitone sia così palese che la polizia, una settimana fa, ha prelevato un campione della sua saliva per poter comparare i dna. Le novità della vicenda sono state raccontate a Quarto Grado, trasmissione in cui sono state riportate anche le parole di Denisa. Il nome della ragazza di etnia rom è molto curioso, se si considera la forte somiglianza con Denise.
Un altro dettaglio particolare risiede nella carta di identità di Denisa: dal documento emerge che è nata del settembre 2022 e dunque quasi due anni dopo Denise Pipitone. Dopo aver prelevato la saliva della ragazza bosniaca, la polizia le avrebbe anche mostrato la foto di Pietro Pulizzi, padre della piccola scomparsa. La ventenne di etnia rom ha occhi e capelli scuri ed una carnagione molto chiara, proprio come Denise. Stando a quanto raccontato dalla stessa Denisa, sarebbe arrivata in Italia nel 2018 dopo anni in Bosnia insieme a sua nonna.
Leggi anche: Svolta nel caso Pipitone, “Matteo Messina Denaro sa chi l’ha sequestrata e perchè”. Cosa è successo a Denise
Sempre tramite le dichiarazioni di Denisa a Quarto Grado, pare che la ventenne sia anche stata in Italia nel 2005. Non è la prima volta che la polizia segue la pista rom. Anche in passato, infatti, si era ipotizzato un rapimento di questo tipo ma le indagini non l’hanno mai confermato. Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, non ha potuto fare a meno di commentare gli ultimi sviluppi della tragedia che si è abbattuta sulla sua famiglia.
“Come al solito ci arrivano sempre notizie come un fulmine a ciel sereno. Rimaniamo in attesa”. Questo il post pubblicato da Piera Maggio sui suoi profili social. La donna non ha mai smesso di attivarsi attraverso trasmissioni televisive, associazioni e mondo digitale. Tuttavia, i suoi sforzi non hanno mai dati i frutti sperati e di Denise Pipitone non vi è ancora traccia. Non le resta che attendere, assieme a suo marito, i risultati del test del dna della ragazza bosniaca fermata dalla polizia di Roma.