Maurizio Costanzo si è spento questa mattina all’età di 84 anni. Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il giornalista e conduttore televisvo infatti non soffriva di alcuna patologia particolare se non il diabete che lui comunque cercava di tenere sotto controllo limitando i dolci come spesso raccontava la moglie, Maria de Filippi. Da molto tempo Costanzo non compariva più in televisione perchè probabilmente la stanchezza dovuta all’età si faceva sentire.
L’ultima apparizione era stata una intervista fatta qualche mese durante la quale il famoso conduttore del Maurizio Costanzo show aveva paventato la sua morte svelando anche le sue ultime volontà. In particolare il suo era stato un desiderio che aveva commosso l’intero pubblico italiano. Il suo desiderio era quello di voler morire intrecciando la mano per un ultima volta con la sua amata moglie Maria.
Maria non ha esaudito la sua ultima volontà
Una dichiarazione sicuramente romantica, che però all’epoca mandò in ansia la De Filippi . “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”. Aveva infatti affermato la De Filippi. Non si sa bene se questo ultimo desiderio sia stato quindi esaudito o no. La de filippi si è trincerata nel più stretto riserbo e oggi non è andata neanche in onda la puntata odierna di Uomini e Donne per rispetto dell’enorme tragedia.
A quanto pare Costanzo però soffriva anche di un’altra malattia. La moglie era infatti preoccupata per la sua quasi ossessione verso il lavoro e il giornalismo. La stessa Maria infatti aveva raccontato come nello studio del marito ci fossero circa 12 schermi sintonizzati su ben 12 canali diversi in modo da seguire tutto in maniera aggiornata. E’ una malattia mentale, aveva dichiarato. Ma del resto, senza, non poteva vivere.