Maria De Filippi non torna in Tv dopo la morte di Costanzo. Ecco chi prenderà il suo posto ad Amici e Uomini e Donne

berlusconi maria

Maria De Filippi potrebbe non tornare in televisione dopo la morte di Maurizio Costanzo. Voci di corridoio dicono che si sta già pensando a delle sostitute per i suoi famosissimi programmi. Venerdì scorso il giornalista ci ha lasciati improvvisamente, all’età di 84 anni. Una morte che non era assolutamente prevista. L’uomo si era recato in una clinica privata per sottoporsi a un piccolo intervento e sua moglie lo andava a trovare tutte le mattine. L’operazione era andata a buon fine, ma delle complicazioni successive hanno portato al suo decesso. Lasciando la vedova attonita.

Da quel momento, come prevedibile, tutti i programmi di Maria De Filippi sono stati messi in paura. Non importava che ci fossero già delle registrazioni pronte a essere mandate in onda. Per rispetto del suo lutto, la Mediaset ha modificato completamente la programmazione giornaliera. Del resto la rete deve moltissimo alla coppia e lo dimostra il fatto che Pier Silvio Berlusconi ai funerali era seduto in prima fila accanto alla sua presentatrice migliore. Ma oggi è giovedì, è trascorsa quasi una settimana da questa morte improvvisa che ha lasciato gli italiani di stucco.

E dei programmi di Maria De Filippi ancora non c’è traccia. Si dice che potrebbero riprendere a partire da lunedì 6 marzo, ma non c’è una assoluta certezza. Soprattutto quel che è in dubbio è la capacità di Maria De Filippi di riprendere le registrazioni. Se così fosse, potrebbero essere mandate in onda le puntate già girate, ma ugualmente non avrebbero un seguito. E così le storie d’amore di Uomini e Donne sono state messe in pausa. Anche gli artisti che gareggiano ad Amici, in una scuola che frequentano tutti i giorni, non hanno modo di farsi conoscere dal pubblico.

Leggi anche: Morte Maurizio Costanzo, la confessione della famosissima: “Non andrò al suo funerale, Maria non mi vuole”

Solo C’è posta per te non ha alcun problema. L’intera stagione era stata già registrata in autunno e quindi la prossima puntata andrà regolarmente in onda sabato 4 marzo. Proprio questo ci fa pensare che gli altri programmi stanno aspettando di vedere se Maria De Filippi tornerà in campo. A quel che si dice la morte di Maurizio Costanzo l’ha devastata. Il migliore amico di lui, ospite da Mara Venier a Domenica In, ha dichiarato che la presentatrice è rimasta davvero sola e che avrebbe avuto bisogno dell’aiuto e dell’affetto di tutti gli amici. “Per lei Maurizio era tutto”.

Soprattutto, la morte della persona amata non viene elaborata subito, quando sei circondato dall’affetto e dalla stima di tutti. Ma viene elaborata quando torni a casa, quando tutto il caos è terminato, quando ti metti a letto e ti rendi conto che sei da sola. E che Maurizio Costanzo non tornerà più. Maria De Filippi potrebbe aver bisogno di maggior tempo per elaborare la cosa. E si dice che in tal caso sono già state pensate delle sostitute. Silvia Toffanin potrebbe prendere il suo posto ad Amici, mentre Barbara D’Urso potrebbe presentare Uomini e Donne. Impossibile da immaginare, ma probabile in questo momento di profondo dolore.

uomini e donne maria de filippi

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Grande Fratello Vip, Scoppia la bufera nella notte. La coppia Incorvassi scoppia, fan in subbuglio
Prossimo Articolo
fedez chiara ferragni

Crisi Ferragni- Fedez, Fabrizio Corona svela il retroscena: "Lei vuole il divorzio, non torna indietro. Lui sta malissimo"

Altri Articoli