Morte Maurizio Costanzo, la confessione della famosissima: “Non andrò al suo funerale, Maria non mi vuole”

costanzo

Il 24 febbraio è deceduto Maurizio Costanzo, uomo amato e voluto bene da tutti, non solo dalle persone a lui vicine ma anche dai telespettatori. Lui è stato il re della televisione italiana rivoluzionandola e rendendola ancora più bella. La sua morte ha destato un profondo sconforto nei cuori di tutti, in particolare in quello della moglie Maria De Filippi e nei suoi figli, ma anche in quello di tanti suoi colleghi che anche in tv hanno mostrato il loro dolore  e le loro lacrime. Per due giorni la sua salma è nella camera ardente del Campidoglio dove sono accorse tantissime persone per dargli il loro saluto.

Il funerale, invece, si terrà lunedì, 27 febbraio alle ore 15 e sarà trasmesso anche in diretta televisiva tanto che alcuni programmi subiranno dei cambiamenti di programmazione. Senza dubbio, ci saranno centinaia di persone ma, tra queste, stando alle sue dichiarazioni, mancherà l’ex moglie di Maurizio Costanzo, Marta Flavi. Con quest’ultima, il giornalista è stato sposato solo per un anno, nel 1989, e fu il suo terzo matrimonio. Dopodiché la loro storia è naufragata sia per la differenza d’età sia perché, come affermato dalla Favi, lui era molto dedito al lavoro. In seguito, poi, il cuore di Maurizio ha iniziato a battere per Maria, con la quale ebbe un colpo di fulmine.

Dopo aver appreso la dipartita di Maurizio Costanzo, la Flavi ha lasciato un’intensa intervista al Corriere della sera. “Sono sconvolta dalla notizia e mi dispiace tanto. Lui è stato un uomo importante, ci siamo amati, anche contro tanti pregiudizi. Io ero giovane e bella. L’ ho sposato quando era la Televisione. Poi ci siamo scannati, ma il tempo calma tutto”. Poi ha continuato confessando parole di grande elogio. “Lui ti conquistava parlando”. Era intelligente e divertente e chiacchierare con lui era bellissimo. Da 15 anni, di lui, ricordo solo cose belle. Voglio solo ricordare le cose belle di uomo generoso e affascinante. Le cose meno belle non le ricordo più.”

Leggi anche: Morte Maurizio Costanzo, Malore improvviso per Maria de Filippi. “E’ ancora sotto choc, cosa le è successo”

E ancora: “ho cancellato le tante cose brutte e in questi ultimi anni ho avuto per lui una forma di affetto. Ha fatto parte della mia vita. Ormai c’era serenità da parte di entrambi”. Le ultime parole riguardano la sua assenza al funerale: “Non andrò al funerale, sarebbe poco elegante”. Probabilmente la sua scelte è dettata dal fatto che la Flavi, non avendo mai avuto rapporti con l’attuale moglie di Maurizio Costanzo, Maria, vorrebbe rispettare il dolore che la famiglia sta attraversando, rimanendo in disparte e lontana dalla luce dei riflettori.

marta flavi e maurizio costanzo
marta flavi e maurizio costanzo
Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Sposa in shock prima delle nozze: Entra in bagno e trova la suocera ad allattare il futuro marito
Prossimo Articolo
oroscopo paolo-fox

Oroscopo Paolo Fox, 27 febbraio: inizio settimana coi fiocchi per i Cancro. Luna in opposizione per i Sagittario.

Altri Articoli