Il vero Regno di Babbo Natale apre vicino Roma, da non perdere e prenotare già da ora

natale
regno di babbo natale

Il Natale è ormai alle porte, manca poco più di un mese alla festa più amata da tutti, grandi e piccoli. In giro già si vedono i primi addobbi e l’aria sembra essere già diversa, più bella, di festa. Senza dubbio, le feste natalizie sono fonte di gioia per i cuori dei bambini ma anche per i più grandi. Nell’aria c’è quell’alone di sorpresa, meraviglia, felicità che solo il mese di dicembre riesce a regalare. Chi non ha mai sognati di raggiungere Babbo Natale e di vedere la sua bellissima casa?

Probabilmente arrivare in Lapponia, precisamente a Rovaniemi, non è facile ed accessibile a tutti. In compenso, però, i mercatini,  le piste di pattinaggio, gli addobbi, i villaggi di Babbo Natale sparsi in giro per l’Italia permettono a tutti di vivere almeno un po’ di quel sogno. Non solo, esistono delle vere e proprie case di Babbo Natale in cui vivere delle emozioni uniche. Sono dei luoghi magici in cui ci si può perdere per ore ed ore, lasciando a casa la tristezza, i problemi, e vivere, almeno per una giornata, con armonia e stupore

I mercatini di Natale più grandi in Italia, si trovano più al Nord, verso il Trentino. Ma, in generale, già dalla metà di novembre è possibile vederli nelle piazze principali di tutte le regioni. Quanto ai villaggi o alle case di Babbo Natale, se ne trovano vari a Roma e provincia. Precisamente il Regno di Babbo Natale a Vetralla (Viterbo), Il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza (Roma) e la Casa di Babbo Natale a Cinecittà World a Castel Romano (Roma).

Per quanto riguarda il Regno di Babbo Natale è aperto già da settembre e lo sarà fino alla fine delle festività, tutti i giorni fino alle 19.30. E’ un enorme villaggio che incanta tutti da più di 10 anni. Lì troverete la pista di pattinaggio coperta, giostre, l’officina degli Elfi, il bosco ghiacciato con orsi e renne, la casa di Babbo Natale dove incontrarlo e consegnargli la letterina. Inoltre, ci sono anche degli spazi di ristoro come il Victorian Village dove mangiare tante leccornie e fare shopping. Il Fantastico Castello, invece, acquisisce la bellissima atmosfera natalizia dal 12 novembre. Anche lì ci saranno tantissime attrazioni e potrete incontrare Babbo Natale con le sue renne e la sua slitta.

Quello di Cinecittà, invece, è un vero e proprio villaggio. Vi perderete nelle stradine illuminate e decorate con luci natalizie. Anche lì incontrerete Babbo Natale e potrete salire sulla sua slitta e consegnare i doni grazie all’ I-fly, una montagna russa virtuale.  In più c’è il regno di ghiaccio che è uno snow park al coperto con pista di pattinaggio, scivolo sulla neve dove potrete fare le sfide con le palle di neve. Buon divertimento!

natale
regno di babbo natale
Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
maria de filippi mediaset
Bufera a Mediaset, dopo dieci anni chiude il famoso programma di Canale 5. "Non ci fa più guadagnare". Maria distrutta
Prossimo Articolo
Striscia la notizia

Bufera Striscia la Notizia: la velina Pelagatti è stata cacciata. Lo sfogo: "Mi ha chiamato Antonio Ricci"

Altri Articoli