Nato un bambino gigante, Pesa 7,5 kg ed è lungo 60 cm. Il record è tutto italiano, Le foto choc

E’ nato un bambino ‘gigante’  nello stato dell’Amazzonia in Brasile. La mamma si chiama Cleidiane Santos, ha 27 anni ed era giunta in ospedale per una semplice visita di routine. Quando i medici del Padre Colombo di Parintis  hanno visto le reali dimensioni del piccolo nella pancia, si sono resi conto di quanto fosse impossibile attendere un parto naturale. Infatti il neonato pesa 7,5 chilogrammi ed è lungo 60 centimetri. Una dimensione veramente spropositata per poter pensare di concludere la gravidanza nella maniera più classica. E un record per quell’ospedale.

Ma non è la prima volta che un bambino nasce con tali dimensioni. Tempo fa infatti era venuto alla luce un altro bambino ‘gigante’, lungo 55 centimetri con un peso di 5,8 chilogrammi. Ma il record dei grandi bambini lo detiene l’Italia: è proprio nella nostra penisola che Carmelina Fedele, partoriente di Aversa in provincia di Napoli, ha dato alla luce un maschio che pesava 10,2 chilogrammi. E’ successo nel 1955 e mai nessun neonato ha superato questa incredibile dimensione. Nonostante i precedenti, per i dottori e le infermiere dell’ospedale dell’Amazzonia la scoperta è stata incredibile.

Anche per la mamma non è stato sicuramente semplice scoprire di dover partorire un bambino così grande. Ogni donna arriva al momento del parto accompagnata da tanta emozione ma anche da tanta paura. Scoprire di dover mettere al mondo un piccolo gigante non è sicuramente incoraggiante. Quando si è presentata in ospedale per una visita di controllo, si è trovata poi ad essere ricoverata per procedere con un taglio cesareo. Una decisione improvvisa, inaspettata, che deve sicuramente averla messa in agitazione. Ma fortunatamente tutto è andato per il meglio.

LEGGI ANCHE—> Festa di Halloween: bambino di 7 anni muore per un “raffreddore”

Cleidiane Santos ha partorito con il taglio cesareo e il ‘piccolo’ Angerson Dos Santos è venuto al mondo. Un momento felice per la famiglia e per l’ospedale intero. Ma gli inconvenienti con la grandezza del bambino non sono finiti qui. In previsione del parto imminente, la mamma e il papà avevano acquistato già tutto il corredino. Pannolini, vestitini, tutine e pigiamini erano già pronti per accogliere il loro figlio. Ovviamente, date le dimensioni spropositate di quest’ultimo, tutto quello che hanno acquistato non può essere utilizzato. Risulta tutto troppo piccolo, appunto a misura di neonato.

Perché i neonati di solito sono bambini minutissimi, sembra poterla spezzare con un dito, non hanno di certo l’aspetto di un bambino di nove mesi. Vedendo le foto di Angerson Dos Santos invece si capisce chiaramente quanto poco somigli a un neonato come noi lo intendiamo. I suoi genitori si sono trovati quindi molto spiazzati e in difficoltà. Ma considerata la straordinaria situazione, le infermiere del Padre Colombo di Parintis hanno deciso di aiutarli. Hanno organizzato una raccolta fondi in ospedale per poter acquistare al nuovo arrivato tutti gli abiti e i pannolini delle giuste dimensioni.

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Articolo Precedente
Stupro Milano

Bufera nel calcio, Studentessa accusa due famosi calciatori: "Mi hanno messa sul divano e poi..." Il racconto orribile

Prossimo Articolo
maestro ucciso

Tragedia a Pavia: Professoressa uccide giovane maestro di 30 anni fuori scuola poi entra in classe e fa lezione

Altri Articoli