Bufera a Mediaset, dopo dieci anni chiude il famoso programma di Canale 5. “Non ci fa più guadagnare”. Maria distrutta

maria de filippi mediaset

Poche ore fa i fan della famosa soap spagnola, Una Vita, hanno dovuto assistere ad una brutta notizia: sabato 12 novembre 2022, su canale 5, alle 14.50 verrà mandata in onda l’ultima puntata con il gran finale. In realtà in Spagna l’ultima puntata è andata in onda il 4 maggio 2021. Dunque, è passato più di un anno da quando l’epilogo è stato trasmesso da Televisión Española. L’azienda Mediaset ha deciso che al suo posto, ci sarà Terra Amara, una soap turca interrotta a settembre 2022 ma che ora si dovrà inserire tra Beautiful e Uomini e donne.

La soap Una Vita è riuscita, per tantissimi anni, a tenere molti telespettatori dinanzi alla tv, soprattutto gli anziani, per l’appuntamento pomeridiano coinvolgendoli con le sue avvincenti trame. La prima stagione, infatti, è andata in onda nel 2015, dunque, ben 7 anni fa. Sono tantissimi i fan che si sono affezionati ai personaggi e alle loro storie, alle ambientazioni del ventesimo secolo e agli intrighi di cui ne erano vittime e carnefici. Insomma, un successo incredibile che, però, è destinato ad arrestarsi.

Alcuni fan della soap hanno mostrato una certa indignazione per l’arresto di Una Vita. Infatti, addirittura, sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Nuovo, uscito in tutte le edicole nei giorni scorsi, una lettrice nonché telespettatrice  e fan della soap, la signora Ritanna di Torino, ha scritto a Maurizio. Si è lamentata della chiusura e ha dichiarato che, secondo lei, la soap spagnola sarebbe sarebbe potuta durare di più. “La decisione di farla terminare mi amareggia perchè, per me, i personaggi ormai erano come dei membri della mia famiglia.

Leggi anche: Un posto al sole, anticipazioni della nuova settimana, finalmente si smaschera Fabrizio, chi dice addio per sempre

Gli sceneggiatori avrebbero potuto allungarla, visto che si tratta di una storia di fantasia. Ho già dovuto sopportare la fine di un’altra soap, Il Segreto. Lo so, in questo mondo tutto ha una fine.” Dalle parole della signora si evince tanta amarezza. Di pronta risposta, Maurizio Costanzo ha duramente scritto: “Deve farsene una ragione. Evidentemente le vicende di Genoveva e degli altri protagonisti non fruttavano abbastanza. Purtroppo la chiusura è certa e definitiva per cui tutti i fan dovranno farsene una ragione. Magari avranno l’opportunità di affezionarsi a una nuova soap con nuove storie altrettanto avvincenti.

La notizia a quanto pare ha creato dei malumori anche alla regina di Canale 5, Maria de Filippi. Non solo la donna era fan della soap ma tra l’altro il grande pubblico appassionato della telenovela era un incentivo per il programma che seguiva Uomini e Donne. Insomma uno smacco non solo per i fan ma anche per la De Filippi.

maria de filippi mediaset

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
novembrata
Meteo, Arrivata la Novembrata per la prima volta nella storia. Mai accaduto prima, cosa succederà nei prossimi giorni
Prossimo Articolo
natale

Il vero Regno di Babbo Natale apre vicino Roma, da non perdere e prenotare già da ora

Altri Articoli