Il cappotto con collo a sciarpa è l’indumento che tutte vorremo avere nel nostro armadio per l’inverno 2022-2023. Riesce a combinare due degli elementi fondamentali della stagione fredda. Già le maggiori influencer di moda lo hanno utilizzato per i loro outfit ed è giunto anche per noi il momento di fare il cambio di stagione. L’ottobrata è ormai lontana, il freddo e le piogge si stanno abbattendo su di noi. Il clima natalizio si fa sempre più vicino e coprirci bene diventa necessario. Ma per farlo non bisogna dimenticare di lanciare uno sguardo alla moda e alle passerelle.
Le tendenze stanno sempre più andando incontro alla comodità, necessaria per la donna di oggi. Sempre in movimento, indaffarata tra casa e lavoro, risulta impensabile per lei avere il cappottino stretto e i tacchi alti tutti i giorni. La moda ci viene incontro e ci permette di essere glamour e a nostro agio al tempo stesso. Durante il periodo invernale è proprio il cappotto l’elemento che assume il maggior rilievo. E’ la prima cosa che si nota quando siamo per strada e spesso nasconde completamente l’outfit cui è stato associato. Con questo acquisto però sarete sicure di non passare inosservate e di attrarre l’ammirazione di tutti.
Il cappotto con la sciarpa è la tendenza per l’inverno, Ecco come indossarlo
I cappotti della prossima stagione invernale sono oversize. Nascondono le forme e avvolgono il corpo come una coperta. Che, tra l’altro, sarà tra le protagoniste degli elementi di arredo per la casa. Quest’anno poi i copricapi assumeranno l’effetto due in uno. La moda del momento è infatti quella di comprarli con la sciarpa già incorporata. Nulla di più pratico, soprattutto per quelle tra noi che sono le più sbadate e che spesso lasciano gli accessori in giro. Grazie a questo nuovo trend, siamo certe che non succederà più. Già molte influencer hanno cominciato a sfoggiarlo.
Leggi anche: Dramma Ballando con le stelle, Milly Carlucci è distrutta: “il concorrente ha avuto una ischemia improvvisa”
Tra queste la blogger Filippa Hagg, che ha optato per un modello di Toteme; e l’influencer Claire Rose Cliteur, che ha scelto un cappotto con sciarpa di Marcela London. Il primo è di colore blu scuro con i particolari in bianco. In lana e oversize, come la moda pretende per il prossimo inverno. Lo ha abbinato con un pantalone nero e con delle ballerine dello stesso colore. La seconda ha scelto uno stile più classico, interamente bianco e corto sulla vita. Anche lei ha optato per un outfit nero. Pantalone, maxi borsa e questa volta l’eleganza ineccepibile delle decolté.
Il cappotto di Totéme costa 175 euro, mentre quello di Marcela London costa 224 euro. Ma per le amanti del risparmio arrivano le nostre amate marche low cost, sempre attente alla moda del momento. Questa volta a venire in nostro soccorso è H&M, che ha presentato un modello perfetto per seguire il trend di stagione. Si tratta di un capo oversize di colore beige, con una grande e avvolgente sciarpa molto lunga. Anche il copricapo vi coprirà fino al polpaccio. Sul sito lo trovate scontato a 64,99 euro. E’ il momento di approfittare del black friday, sempre più vicino.