Quanto ancora bisognerà attendere per i pagamenti in busta paga del bonus insegnanti? Sono in tanti i docenti che si domandando quale sia la data ufficiale per l’erogazione del cosiddetto emolumento accessorio una tantum che è stata introdotto dalla recente Legge di Bilancio. Il bonus, riconosciuto per tutti i dipendenti pubblici a partire dal mese di gennaio, infatti, non è stato ancora effettivamente erogato per gli insegnanti e per tutto il personale della scuola.
Ad oggi, i cedolini dello stipendio NoiPa degli insegnanti e del personale scolastico ancora non riportano la possibilità di accedere al bonus in busta paga, ne tantomeno gli arretrati dei mesi precedenti. Vediamo, quindi, quanto ancora bisognerà aspettare per ricevere il pagamento del bonus insegnanti in busta paga e quali sono le date ufficiali dell’emolumento accessorio oltre a tutti gli altri aumenti che sono stati previsti nell’anno in corso.
Bonus insegnanti: tutti gli aumenti in busta paga
Per rendere più chiari gli importi legati agli aumenti in busta paga per gli insegnanti ed il personale del settore scolastico, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso nota una tabella differenziata sulla base dell’anzianità di servizio, ma anche dell’ordine e del grado di istruzione dei docenti. A questo proposito, ecco come aumenteranno gli importi in busta paga grazie al bonus insegnanti, ovvero all’emolumento accessorio una tantum previsto per tutti i dipendenti pubblici con la recente Manovra di bilancio.
L’aumento più sostanzioso in busta paga con il bonus insegnanti è quello riconosciuto alla figura del dirigente scolastico, il quale potrà ricevere un aumento mensile pari a 52,22 euro. Per quanto riguarda un insegnante laureato della secondaria di II grado con oltre 35 anni di servizio, l’aumento mensile sarà pari a circa 44,38 euro, mentre diminuisce per gli insegnanti della stessa categoria ma di I grado, il cui aumento mensile sarà di circa 42 euro.
L’aumento della busta paga con il bonus insegnanti sarà poi pari a 39,37 euro e 38,17 euro rispettivamente nei confronti delle seguenti categorie: insegnate diplomato della secondaria di II grado e insegnate della scuola dell’infanzia e primaria. Ci sarebbero finalmente delle date per il bonus. Si parla infatti o di 30 giugno o di 30 agosto per ricevere i soldi e gli arretrati.