Grande Fratello Vip in fallimento con l’uscita di Antonella Fiordelisi. Ecco i dati di share reali

alfonso signorini gf vip
Alfonso Signorini

Gli ascolti del Grande Fratello Vip hanno subito un calo drastico dopo l’eliminazione di Antonella Fiordelisi e la squalificati di altri concorrenti molto amati. Questa sembra essere proprio l’annata peggiore del reality da molto tempo a questa parte. Alfonso Signorini era riuscito a diventare sempre più credibile e a conquistare il pubblico. Complice anche il Covid, lo show è stato protagonista a lungo. Come nell’edizione che ha visto vincitore Tommaso Zorzi e che è piaciuta al punto di essere mandata in onda anche durante la notte di Capodanno. Anche l’anno scorso il successo è stato incredibile.

La presenza di un personaggio come Alex Belli, il suo carisma e il suo modo di manipolare lo show anche dopo la sua squalifica, hanno reso il Grande Fratello interessante per molti. Poi sono arrivati i protagonisti della stagione in corso. Bullismo, parolacce, male lingue sono state all’ordine del giorno, al punto che hanno stancato anche i telespettatori maggiormente amanti del trash. E’ divertente vedere i protagonisti del piccolo schermo litigare tra loro. Ma diventa meno divertente quando il litigio diventa esclusivamente un modo per aggiudicarsi una clip. Finto ed esagerato.

Il pubblico preferisce i problemi del dietro le quinte, quelli che si tengono nascosti ma non troppo, quelli che scatenano la maggiore curiosità. Non di certo i teatrini messi in scena al Grande Fratello Vip. E non hanno aiutato le scelte di Alfonso Signorini, che ha dato man forte ai concorrenti, dando molta più attenzione a chi dei litigi ne faceva il pane quotidiano piuttosto che alle persone educate e più sincere. Così un ragazzo come George è diventato un muto, inutile ai fini di narrazione dello show, eccetera. Oggi tutta la produzione ne paga le conseguenze in fatto di ascolti.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Dagospia lancia la bomba su Daniele Dal Moro: “Ecco perchè non si fidanzerà mai con Oriana”

Se le dinamiche all’interno della casa più spiata d’Italia hanno stancato i telespettatori, non si può dire lo stesso di Antonella Fiordelisi. Sin dall’inizio del suo percorso la ragazza ha conquistato il pubblico. Il suo modo di fare l’ha portata ad essere molto esclusa dai suoi coinquilini, e si sa che chi viaggia da solo è sempre maggiormente apprezzato. Ciliegina sulla torta, la storia d’amore combattutissima con Edoardo Donnamaria. La ragazza però è stata squalificata e questo sembra aver portato un bel cambiamento per gli ascolti del Grande Fratello Vip. Soprattutto per i motivi dell’eliminazione.

E’ stata la stessa Antonella Fiordelisi a chiedere ai suoi sostenitori di non votarla. Andare via di sua spontanea volontà l’avrebbe costretta a pagare una penale. Ma la giovane non riusciva più a sostenere le continue vessazioni ricevute dagli altri concorrenti. Oggi è di nuovo con il suo Edoardo Donnamaria e condivide molti momenti con i suoi follower, che sono triplicati. Mentre la diretta quotidiana del Grande Fratello Vip ha perso seguito. Dal 7% di share nella fascia pomeridiana è passata spesso allo 0,01% di share, con circa 300 spettatori. Che l’epoca d’oro del reality sia definitivamente terminata?

alfonso signorini
Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello VIP
Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
oroscopo paolo fox
Oroscopo Paolo Fox, 28 marzo: bel recupero per i Toro. Stelle favorevoli per i Cancro.
Prossimo Articolo
bambini-studenti-scuola

Tragedia in una scuola elementare, 4 bimbi uccisi. L'appello isperato: "Genitori correte a scuola"

Altri Articoli