Alfonso Signorini non condurrà il prossimo Grande Fratello Vip. Questa è la notizia che circola nelle ultime ore nel mondo dei social è che è stata messa in circolazione da Alessandro Rosica. Chiamato anche Investigatore social, è sempre molto informato su quello che succede dietro le quinte del mondo del piccolo schermo. E adesso sembra essere convinto di questo importante cambiamento al punto di darlo come notizia certa: “Dalla prossima edizione Alfonso Signorini non condurrà più il Grande Fratello Vip. Cambieranno anche gli opinionisti” una vera e propria rivoluzione per il seguitissimo reality.
Era il 2019 quando la Mediaset annunciava che la conduzione del Grande Fratello Vip sarebbe passata dalle mani di Ilary Blasi a quelle di Alfonso Signorini. Sino a quel momento, il ruolo del direttore di Chi era stato quello di opinionista, accanto alla ex moglie di Francesco Totti. Ma da quando ha preso lui le redini in mano il reality è cambiato radicalmente. Tale presentatore tale show, si dice, ed è anche quello che è accaduto a lui con i suoi Vipponi. Il suo spirito di giornalista si evince di puntata in puntata. L’attenzione non è più dedicata esclusivamente alle dinamiche che avvengono nella casa più spiata d’Italia.
Con Alfonso Signorini l’attenzione si sposta sulle vite private di ognuno dei protagonisti, sui loro rapporti interni ma anche su quelli esterni, sulle loro esperienze di vita da raccontare. Una tecnica vincente dal momento che negli ultimi anni gli ascolti del Grande Fratello Vip sono schizzati alle stelle. Per questo ci domandiamo se sia possibile un cambio di rotta così drastico. A quanto dice Alessandro Rosica, pare di sì. Potremmo ricercare le motivazioni di questa scelta nei comportamenti del presentatore. Sembra che ultimamente l’uomo non sopporti più tanto i modi di fare dei concorrenti.
LEGGI ANCHE—> Sonia Bruganelli lascia il Grande Fratello Vip, “Ha litigato con Signorini, colpa della Salemi”
Si tratta di gente di spettacolo che spesso utilizza il Grande Fratello Vip a scopi personali. Basti pensare allo sceneggiato messo in piedi la scorsa edizione da Alex Belli e la sua compagna, Delia Duran. L’attore ha tenuto in mano le redini del gioco per un bel po’, dando del filo da torcere ad Alfonso Signorini. Ma non solo: il presentatore si è mostrato anche molto insofferente nei confronti degli inquilini di quest’anno, quando hanno compiuto azioni di bullismo nei confronti di Marco Bellavia. Dare inizio al reality è sempre bello, ma riuscire a portarlo avanti per mesi e mesi è sicuramente molto difficile.
I concorrenti hanno bisogno di attenzioni continue e Alfonso Signorini deve lasciare la sua Milano per trasferirsi a Roma sei mesi l’anno. Un lasso di tempo molto lungo, dal momento che il Grande Fratello Vip andrà in onda sino ad aprile. Per non parlare poi della difficoltà del presentatore di reggere la diretta sino a notte inoltrata. Ormai ci siamo abituati alle sue gaffe dopo la mezzanotte, quando non ricorda i nomi delle persone e si confonde su quello che deve fare. Insomma, di motivi per lasciare il reality ce ne sono. Aspettiamo soltanto l’ufficialità e ci chiediamo come cambierà il GfVip con un altro conduttore.