Bufera Grande Fratello Vip, Pier Silvio Berlusconi stravolge tutto e fa fuori tutti i vecchi concorrenti. Non li vedremo più

Il Grande Fratello Vip è stato rimproverato da Pier Silvio Berlusconi e da quel momento è cambiato radicalmente. A un passo dalla finale assistiamo a un cambiamento di rotta. Non soltanto da parte dei concorrenti, ma anche da parte dello stesso Alfonso Signorini e delle sue opinioniste. Ma vediamo nel dettaglio quali modifiche ha subito il reality show. Nell’ultimo periodo la situazione era diventata fin troppo tesa. Nella casa più spiata d’Italia si erano formati due gruppi estremamente agguerriti: da un lato gli spartani, guidati da Edoardo Tavassi; dall’altro lato i persiani, con Nikita e Antonella agguerrite.

Delle coalizioni che sembrano necessarie al Grande Fratello Vip, lì dove ogni scusa è buona per attaccare qualcuno. Soprattutto quando gli attacchi comportano avere più clip e quindi più attenzioni da parte dei telespettatori. Sembra che questo sia diventato l’unico modo per avere risalto: essere cattivi con il prossimo. Per questo, quando Alfonso Signorini rimbrotta i suoi Vipponi dicendo che hanno raggiunto il limite, si dovrebbe auto incolpare perché è lui insieme agli autori a decidere di dare visibilità a questo genere di dinamiche. Così come il pubblico, sempre attento al pettegolezzo più succulento.

Doveva intervenire Pier Silvio Berlusconi per calmare gli animi. E tutti si sono messi subito in riga. E’ evidente che i concorrenti del Grande Fratello Vip sono stati avvisati e messi in guardia rispetto a quello che era successo in Mediaset. Infatti, negli ultimi giorni li abbiamo visti più aperti al dialogo e alla comprensione reciproca. Il clima di tensione nella casa si è disteso d’un tratto. Più di un concorrente ha parlato del fatto che probabilmente essere rimasti in pochi li ha portati ad avvicinarsi maggiormente. Ma tutti sappiamo che il vero motivo è il rimprovero che hanno ricevuto.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Perchè Cristina ha cacciato di casa Luca Onestini. Vengono fuori gli altarini

Anche all’esterno della casa più spiata d’Italia le cose sono cambiate. Come le opinioniste, che hanno decisamente abbassato i toni. In una delle ultime puntate avevamo assistito Sonia Bruganelli affermare che Micol Incorvaia e Gioele De Donà non valevano a nulla. Invece, questo lunedì, la stessa Sonia ha deciso di chiedere scusa alle due vippone. Probabilmente anche lei è stata indirizzata verso questa strada. Anche lo studio è stato soggetto a un completo restyling. La cosa più evidente? L’assenza degli ex concorrenti eliminati dal Grande Fratello Vip. Durante la puntata le sedie riservate per loro erano scomparse.

Gli unici a intervenire sono stati Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini. Ma esclusivamente perché tra i due sta nascendo una storia d’amore e Alfonso Signorini voleva saperne di più in diretta televisiva. Infine, Pier Silvio Berlusconi ha eliminato le repliche del Grande Fratello Vip su La5. Insomma, a un passo dalla finale tutta la produzione ha dovuto assistere a un cambio di rotta decisamente radicale. E’ la prima volta che accade una cosa del genere da quando il direttore di Chi è al timone, ma quest’anno la guerra in casa ha raggiunto livelli decisamente insostenibili.

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Gf vip
Gf Vip 7, Anticipazioni per la puntata di stasera, Fonti interne svelano: "Ecco chi sarà eliminato"
Prossimo Articolo
vincitore gf vip

Grande Fratello Vip, La vittoria la decidono 4 Fandom. Ecco chi è il più forte e chi vincerà

Altri Articoli