Chi è Eleonora, la donna morta nella frana di Ischia. “Era in casa, Abbracciata al marito”. Il racconto tremendo

Eleonora è la prima vittima della frana di Ischia, la tragedia che ieri mattina ha colpito l’isola. Lei è Eleonora Sirabella, 31 anni. Il corpo di Eleonora è stato ritrovato in piazza Maio, una delle zone in cui si sono subito recati i soccorritori. In quel momento, prima dell’arrivo del personale della protezione civile, erano già in movimento una cinquantina di persone, tra polizia militare, vigili del fuoco e volontari. 
L’ospedale di Ischia ha riconosciuto il corpo di Eleonora, martoriato nel fango. La ricerca delle persone scomparse è continuata tutta la notte. Eleonora Sirabella, commessa di 31 anni in un negozio dell’isola d’Ischia, viveva con il marito, Salvatore Impagliazzo, tuttora disperso, nella parte alta di Casamicciola, vicino al luogo della frana.
La loro casa è stata spazzata via dal fango. La donna si trovava proprio in casa nel letto insieme al marito quando è avvenuta la tragedia. Sui social molti amici e clienti hanno pubblicato ricordi toccanti di lei e del negozio dove lavorava. Molte persone la chiamano un angelo, ricordano la sua gentilezza e dolcezza, ed è particolarmente amata da tutti. Il suo corpo è stato ritrovato nei pressi di via Celaro, sepolto in un metro e mezzo di fango.
Le operazioni di recupero sono particolarmente complesse. Nel frattempo, il bilancio provvisorio della tragedia è di 11 dispersi e 13 feriti, uno dei quali gravemente. Si tratta di un uomo di circa 60 anni che era ricoverato al Cardarelli di Napoli. Sono i dati forniti dal governatore del Napoli, Claudio Palomba. A Ischia sono caduti 126 millimetri di pioggia in sei ore, cifra mai raggiunta negli ultimi 20 anni. È quanto ha osservato il Cnr.
Eleonora vittima di ischia
Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
frana ischia
Tragedia a Ischia, Irriconoscibile la donna morta. Il Parroco: "Ho sentito gli scomparsi poco minuti prima"
Prossimo Articolo
Frana a Casamicciola Ischia

Dramma Ischia, Le notizie disperate: "Sono scomparsi tre bimbi e un neonato". Gli aggiornamenti

Altri Articoli