Ciao Darwin, il longevo game show di Canale 5 tornerà in primavera con tantissime novità. In seguito all’annuncio di casa Mediaset i fan si sono scatenati e sono stati molto felici del pronto ritorno. Si tratterebbe, però, di una versione diversa. Come è ben noto, il programma è andato in onda su Canale 5 per tantissimi anni, sin dal 1998. Nel 2019, però, c’è stata una battuta di arresto a causa di un grave incidente verificatosi durante una prova ai danni di un giocatore, Gabriele Marchetti.
Quest’ultimo, concorrente della categoria dei Finti giovani, a 54 anni è rimasto vittima di un infortunio durante il gioco del Genodrome, la prova dei rulli, procurandosi lo schiacciamento di alcune vertebre e rimanendo gravemente paralizzato. Ha conservato la mobilità solo di uno dei due avambracci e delle dita delle mani. Motivo per cui tutti hanno sempre escluso il ritorno di Ciao Darwin. Pochi mesi fa, però, è stato confermato il ritorno per gli inizi del 2023.
In realtà, secondo indiscrezioni, pare che Ciao Darwin possa ritornare già agli inizi del 2023 e al timone della conduzione ci sarà sempre il mitico Paolo Bonolis. Le principali novità avranno a che fare con i i giochi, che saranno decisamente diversi rispetto alle scorse edizioni. La famosa “prova coraggio”, che tanto incuriosiva i telespettatori, avverrà con maggiori precauzioni e con più attenzioni proprio per evitare ulteriori vittime. In particolare, non sarà nemmeno più caratterizzata da gli animali “esotici”.
Leggi anche: Le Iene, guerra dietro le quinte “Belen e Teo Mammucari non si sopportano”. Parla la gola profonda
Nelle ultime ore, però, ciò che sta destabilizzando il pubblico è l’indiscrezione circa l’assenza di Luca Laurenti alla co conduzione. Come è ben noto, lui è sempre stato il braccio destro di Bonolis, fin dalla prima edizione così come lo è tutt’ora ad Avanti un altro. Il dubbio nasce dal fatto che Bonolis in persona ha confermato il ritorno di Ciao Darwin durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. “Nel 2023 cosa mi aspetta? Invecchierò di un altro anno, poi dall’Epifania parte la nuova edizione di Avanti un altro e i primi di marzo torna Ciao Darwin. La novità è che siamo ancora tutti vivi ed è già un passo avanti”.
Luca Laurenti, invece, non ha mai dato alcun cenno. Voci di corridoio dicono che il fratello televisivo di Bonolis voglia dedicarsi completamente alla sua passione più grande, la musica. Magari notizie più certe si avranno a inizio anno nuovo, quando partiranno i lavori per il game show. Dunque, non ci resta che attendere ancora qualche settimana per conoscere la decisione di Laurenti.