Si indaga ancora sull’omicidio di Alice Neri, donna di 32 anni trovata morta lo scorso 18 novembre. Gli indagati principali sono il marito e un amico con cui era andata a prendere un aperitivo il giorno prima della scomparsa. Ma la mamma della vittima scagiona il suo genero: “L’unico motivo possibile è che mia figlia abbia rifiutato qualcosa che non voleva fare, abbia detto di no e questo ha fatto partire l’embolo a qualcuno, che l’ha ammazzata e bruciata. Volevano che non la vedessi più, nemmeno da morta”. Ma cominciamo dal principio a raccontare la tragedia che ha sconvolto una intera famiglia.
E’ il 17 novembre quando Alice vede per l’ultima volta suo marito e la sua bambina di 4 anni. Lo saluta dicendogli che va a prendere un aperitivo con un collega. Il loro sembra essere un rapporto sereno, ma pieno di controlli: condividono la posizione dei telefonini e hanno le password l’uno dell’altra. Ma da quel momento la donna è sparita definitivamente. Il 18 novembre è stata denunciata la sua scomparsa, ma solo il 19 verrà ritrovato il suo cadavere. Tra delle stradine di campagna, in una posizione sperduta, difficile da conoscere. Il suo corpo è stato messo nel bagagliaio e all’automobile è stato appiccato il fuoco.
Omicidio Alice Neri, Indagati il marito e l’amico. Parla la mamma “Mio genero non c’entra”
Oggi i maggiori indagati sono il marito e l’amico dell’aperitivo. Ma la famiglia di lei volge lo sguardo verso questa persona sconosciuta. L’uomo adesso si ritrova a dover spiegare alla figlia di 4 anni che la madre non c’è più: “Siamo spezzati, il dolore è enorme. Ho solo bisogno di sapere cosa è successo a mia moglie quella notte e di proteggere la nostra bambina che sente la mancanza della mamma. Sto cercando di tamponare questa voragine”. Riguardo il misterioso appuntamento di Alice Neri, suo marito sembra non avere alcun dubbio. Nulla di allarmante, la donna non lo avrebbe mai tradito.
Leggi anche: Ischia, Professore vivo per miracolo. Era sopravvissuto anche al terremoto. Come ha fatto a salvarsi
“Non accetto che di Alice venga tratteggiato un ritratto diverso dalla realtà solo perché giovedì sera era a fare un aperitivo con un collega e amico. Io conosco mia moglie”. E sull’argomento rincara ancora la mamma della vittima, sicura che suo genero non c’entri nulla con questo efferato omicidio. La donna è decisamente convinta che sua figlia sia stata uccisa a causa di un diniego: “Spero che si trovi chi ha fatto questa crudeltà a una ragazza solare, felice, una mamma di famiglia. Non c’era nulla di nascosto, mia figlia non aveva amanti. Mio genero non c’entra. Un folle ha deciso di eliminarla”.
E’ ancora impossibile sapere cosa sia accaduto ad Alice Neri dopo aver preso l’aperitivo con questo collega e amico. Si delineano due strade per gli inquirenti. Da un lato, il rifiuto che la donna potrebbe aver dato a questo signore che l’avrebbe mandato su tutte le furie. Dall’altro lato, la gelosia di suo marito che non avrebbe accettato l’appuntamento di lei con un altro uomo. Il sentiero è ancora tutto da battere, nonostante la famiglia di lei stia puntando il dito su questo sconosciuto con estrema determinazione. Bisognerà comunque aspettare per vedere come si evolverà il processo.