La festa di Carnevale e poi il dramma. Il piccolo Massimo di 5 anni è morto a seguito di un incidente mentre era in auto con la sua mamma e suo fratello a Castelfidardo, in provincia di Ancona, nelle Marche. Il piccolo sembra aver aver perso la vita sul colpo.
La dinamica
Stando ad una prima dinamica i tre stavano tornando a casa dopo aver festeggiato il Carnevale. La 32enne Stella Abbene era alla guida della Toyota Yaris Verso. Ad un tratto è finita fuori strada ribaltandosi su un lato. Non è chiara la dinamica. Sul posto sono intervenuti i soccorsi insieme alla forze dell’ordine. Le indagini sono condotte dalla Compagnia di Osimo, coordinati dal pm Irene Bilotta. Dalle prime analisi si è riscontrato che la donna avesse bevuto. Il tasso alcolemico infatti, era compreso tra 0,7 e 1 g/l nel sangue.
Il dramma
Nell’impatto il piccolo sarebbe molto sul colpo. Il corpicino è stato schiacciato dalle lamiere, incastrato tra il sedile posteriore e quello del guidatore. La Yaris è sotto sequestro. Probabile che sul caso, considerando la morte del bimbo, venga aperto un fascicolo per omicidio stradale. Con la mamma all’ospedale, è stato il fratello più grande ad avvisare telefonicamente il papà della tragedia avvenuta al ritorno dalla festicciola. «Massimo non c’è più».
Le condizioni dei parenti
Il fratellino e la mamma, ricoverata in ospedale sotto choc, si sono salvati. I carabinieri stanno provando a ricostruire l’accaduto. Il bimbo si trovava dietro, nel seggiolino, quando l’auto è piombata improvvisamente nel vivaio, in località Cerretano.