Proseguiamo il nostro appuntamento settimanale con le anticipazioni di Upas (un posto al sole), la longeva soap di Rai 3 che da più di 25 anni tiene incollati alla tv i telespettatori più accaniti. Cosa vedremo nella puntata di stasera?
Viola, profondamente amareggiata, si allontana sempre più da Damiano, ignara del fatto che lui sta correndo seri pericoli in quanto infiltrato. Nel frattempo, Luca sorprende Giulia con una notizia che la lascia completamente sbigottita.
Nelle puntate della scorsa settimana, Viola è stata testimone di una scena che ha scosso tutte le sue certezze, gettandola nello sconforto più profondo assistendo a qualcosa che mai avrebbe immaginato vedere: Damiano e Eduardo in un colloquio sospetto e ambiguo. Di conseguenza, ha tratto delle conclusioni affrettate: ha pensato che il poliziotto si fosse corrotto dal camorrista. Questo la costringe ad allontanarsi da Damiano, anche se ne soffre profondamente. Il padre del piccolo Manuel è altrettanto afflitto dalla sua decisione di tenerla a distanza, ma si sente impotente. Allo stesso tempo, Damiano sa di subire un’ingiustizia, poiché ha rischiato molto, proprio per proteggere Viola e contrastare Eduardo. Viola, però, continuerà a respingerlo senza conoscere la vera situazione in cui si è cacciato l’amato solo per evitare di deluderla.
Le condizioni di salute di Bricca continuano a deteriorarsi giorno dopo giorno. La cagnolina, che è ormai avanzata in età, è stata purtroppo diagnosticata con una forma di demenza senile, e Giulia è completamente preoccupata e fatica ad accettare il fatto che Bricca stia soffrendo e si sente impotente nell’aiutarla a alleviare le sue sofferenze. Luca, che lotta contro l’Alzheimer, osservando il malessere dell’animale e di Giulia, capisce che è giunto il momento di affrontare qualcosa che ha rimandato per troppo tempo, anche se gli è estremamente difficile. Ora, in modo inaspettato, il primario sta mettendo in primo piano le sue proprie condizioni di salute, lasciando Giulia completamente sorpresa. Ciò, probabilmente, comporterà un addio tra i due amanti.
Leggi anche: UPAS anticipazioni mercoledì 20 settembre: Luca deciso a dire la verità. Bice medita vendetta.
Inoltre, dopo l’epilogo della puntata di ieri sera, i telespettatori fremano dal sapere cosa hai in mente Lara e perché si e recata a Palazzo Palladini da Marina. Tra le due nemiche ci sarà un’amara resa dei conti che potrebbe avere conseguenze inaspettate. Roberto, invece, è sempre più convinto di cercare Ida e il piccolo Tommy in autonomia, assumendo un investigatore privato.