Anna Munafò si è raccontata in una intervista per Fanpage e ha raccontato molti dettagli riguardo la sua esperienza a Uomini e Donne, a Miss Italia e con il body shaming. Il suo è stato un trono molto seguito nel dating show di Maria De Filippi, per questo la donna si ritrova ancora ad essere riconosciuta per strada. Ma oggi non è più la 28enne in cerca dell’amore. Oggi è una donna sposata, con un figlio. Una donna che con la gravidanza è ingrassata 31 chili. Una donna la cui bilancia è in continuo up & down. I vestiti nell’armadio non le entrano più, ma lei non vuole rinunciare al piacere della tavola.
Una scelta tutta personale, si direbbe. Anna Munafò è contenta e soddisfatta. La salute c’è, l’appetito anche e il rapporto con la sua fisicità non è un problema. Peccato però che vive in una società in cui il grasso in eccesso è considerato un male. Seguiamo dei canoni di bellezza che ci costringono a dosare sempre quello che mangiamo. Proprio noi, padroni della cucina mediterranea, la più buona del mondo intero. L’ex tronista di Uomini e Donne continua per la sua strada, ma non dimentica i diversi episodi di body shaming di cui è stata vittima. Uno in particolare lo ha voluto condividere con la sua intervista.
“Un pomeriggio sono uscita, ero a un aperitivo e c’era una persona che conosco. Ha chiamato gli amici per dire loro di voltarsi, guardarmi e notare quanto fossi ingrassata. Ho assistito a tutta la scena”. Fortunatamente, Anna Munafò non si è lasciata abbattere da questo episodio. Ma il suo racconto ci fa pensare alle moltissime persone costrette a vivere episodi del genere tutti i giorni. Per l’ex tronista di Uomini e Donne i problemi legati alla società e alle pretese sul fisico sono iniziati già durante la giovane età. Partecipava a Miss Italia quando scoprì di non essere apprezzata dalle altre concorrenti.
LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne, La confessione: “Ecco perché stanno allontanando Gemma, lei ha offeso tutti li”
“Quando ho partecipato al concorso pesavo 58 chili. Ero magra, ma non anoressica. Avevo le mie forme. Arrivammo sul podio io e Edelfa Chiara Masciotta. Mi arrivò voce, che alcune delle finaliste si erano messe d’accordo che se avessi vinto io non mi avrebbero applaudito o festeggiato perché per loro ero grassa. Per loro ero la cicciona della situazione solo perché avevo i fianchi, il seno, il sedere.” Oggi Anna Munafò pesa 92 chili, ma il suo riscontro con il body shaming è avvenuto quando ne pesava 58. A far capire che gli altri non saranno mai contenti di quello che sei, tanto vale fregarsene. La donna ha poi ricordato il suo percorso a Uomini e Donne.
Sono stati due i corteggiatori che più si sono avvicinati a conquistare il suo cuore, Marco Fantini ed Emanuela Trimarchi. Alla fina la scelta è ricaduta su quest’ultimo. Ma oggi Anna Munafò ci svela che era tutto pilotato. “Durante tutto il mio trono dicevo: ‘C’è qualcosa che non mi quadra con Emanuele, lui ha qualcuno dietro’ e tutti mi venivano contro dicendo che ero io la rompiscatole e che avevo troppi dubbi. Alla fine avevo ragione. Era pilotato”. La loro storia è durata soltanto due settimane e dopo la scelta si sono incontrati soltanto due volte. Alcune conseguenze del cercare l’amore a Uomini e Donne.