L’annuncio è ufficilae: Temptation Island tornerà nel 2023, con un nuovo cast, nuovi personaggi esordienti ma probabilmente lo stesso conduttore, per accompagnare i nuovi partecipanti nel “viaggio delle emozioni”. Dati gli alti ascolti e gli investimenti pubblicitari, Mediaset ha deciso di recuperare il reality dei sentimenti. Quindi la prossima estate avremo di nuovo il reality show più atteso della stagione, tanto mancato nell’ultima estate.
Una serie di coppie, quindi, trascorreranno 21 giorni separate, mettendo alla prova le loro relazioni e cercando di resistere al fascino dei single sull’isola. “Il viaggio dei sentimenti” quindi continua con un cast tutto nuovo e la regia del mitico Filippo Bisciglia insieme a Maria de Filippi. Dopo l’annuncio del ritorno di uno dei reality più seguiti di Canale 5, a darne l’annuncio sui social è stato Pier Silvio Berlusconi, che ha tenuto a precisare: Non vogliamo troppi reality show, abbiamo puntato molto sul Grande Fratello ad esempio.
Tuttavia, ha continuato a spiegare, Temptation Island soddisfa il pubblico al 99% e quindi per le vacanze estive è sicuro un suo ritorno, subito dopo la finale dell’Isola dei famosi, anch’essa già riconfermata per il 2023. La data di inizio della nuova versione di “Temptation Island” non è stata ancora confermata: nella presentazione del palinsesto Mediaset, Pier Silvio Berlusconi aveva previsto la messa in onda “dopo la prossima primavera”. Quindi, questo significa che uno dei reality più amati tornerà su Canale 5, presumibilmente nell’estate del 2023.
Leggi anche: Bomba Uomini e Donne, il tronista ha scelto, il pubblico in delirio
Una volta annunciato il ritorno di Temptation Island, i fan dello show sono impazziti sui social. “Il viaggio emozionale continua”, “Appuntamento estivo confermato”, “Festa dei falò, confronto di coppia”, sono solo alcuni dei tweet diffusi da Mediaset dopo che il post del ritorno è diventato virale. Chi sarà il conduttore? In Mediaset nulla è scontato, ma sembra essere stato riconfermato Filippo Bisciglia, che accompagnerà i fidanzati in crisi i nel loro “viaggio dei sentimenti”. D’altronde, dopo aver appreso che “Temptation Island” era stato sospeso nel 2022, Bisciglia aveva subito postato sui social: “Non sarà estate senza Temptation Island. Mi mancheranno tutte le persone con cui ho lavorato negli ultimi otto anni. Questo dovrebbe essere il nono anno consecutivo. Tutti, dal primo all’ultimo. Siamo una famiglia”.
Ci sono poche novità sul cast della nuova versione di “Temptation Island 2023”. È troppo infondo presto per sapere quali coppie inizieranno la loro avventura: il cast sarà rivelato nei prossimi mesi e nuovi volti saranno scelti per lo spettacolo. Tutte le coppie selezionate saranno portate sull’isola delle tentazioni, dove potranno godere della compagnia di giovani uomini e donne single, ma saranno rigorosamente divisi in due villaggi. I fidanzati saranno accompagnati da una decina di bellissime single; mentre le fidanzate sono allietate dalla presenza di giovani ragazzi single.
Le coppie sapranno superare l’allontanamento? Soprattutto, sapranno resistere al fascino dei tentatori? Ma è proprio dell’ultim’ora una notizia da retroscena Mediaset, che Donnaspia è venuta a sapere per voi. Pare che La De Filippi starebbe già “arruolando” come prima coppia “vip” di Temptation, la neo coppia appena uscita da Uomini e Donne formata da Ida Platano e Alessandro Vicinanza. La Platano ha già fatto l’esperienza del reality insieme al suo ex Riccardo Guarnieri, accetterà quindi di ripetere l’avventura con nuovo amore? Staremo a vedere.