Raimondo Todaro potrebbe lasciare Amici ancor prima del serale a causa della sua crisi personale con Francesca Tocca. La vita del ballerino nella scuola per giovani talenti di Maria De Filippi potrebbe essere ancora più breve di quel che pensavamo. Mentre a Ballando con le Stelle è diventato uno dei personaggi di maggiore spicco, su Canale 5 sembra non riuscire a tenere lo stesso standard. Eppure sembrava essere perfetto per il ruolo. La sua famosa dolcezza nei confronti delle partner del talent show di Milly Carlucci si era trasferita tutta sui suoi allievi, che trattava come figli e che proteggeva da tutto e tutti.
Ma adesso qualcosa è radicalmente cambiato nel suo atteggiamento, e sono stati proprio gli allievi i primi a lamentarsene. Raimondo Todaro non è più lo stesso e invece della sua dolcezza riversa sugli alunni la sua frustrazione. Tutto questo molto probabilmente a causa di una nuova crisi con Francesca Tocca, sua moglie. Già tempo fa i due si erano separati, quando l’insegnante di Amici era ancora a Ballando con le Stelle e lei aveva avuto una storia con uno degli allievi della scuola per giovani talenti. Ma allora il siciliano era lontano da Canale 5 e non aveva una classe di giovani da gestire.
Oggi si parla di nuovo di una crisi di coppia tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca. E questa volta i due si ritrovano anche costretti a condividere gli stessi studi. Una situazione sicuramente difficile da gestire, ma che sta mandando l’insegnante di ballo in evidente difficoltà. La professionalità insegna che non si portano i problemi personali sul lavoro. Ma quando i problemi personali si trovano sul lavoro, qual è la soluzione? Siamo tutti umani ed è difficile nascondere sempre il malumore. Non va bene però quando a rimetterci sono dei giovani che stanno cercando di inseguire il loro sogno.
LEGGI ANCHE—> Bomba Amici, Maria De Filippi fa fuori Raimondo Todaro. Al suo posto il giudice direttamente dalla Rai
Gli artisti di Amici si affidano alle mani dei loro insegnanti, seguono i loro consigli, crescono insieme. Il rapporto deve essere di stima e di fiducia, altrimenti la crescita diventa difficile. Per questo alcuni allievi di Raimondo Todaro non riescono più a sopportare l’atteggiamento del loro insegnante. Sino ad arrivare a delle conseguenze mai accadute prima. Stiamo parlando ad esempio di Megan Ria, che ha affermato di non sentirsi più valorizzata dal suo maestro e ha chiesto alla produzione di passare nella classe di Emanuel Lo. Un voltafaccia completo che deve aver acuito il malumore del siciliano.
C’è poi il caso di Mattia Zenzola, uno dei concorrenti preferiti dal pubblico in questa stagione di Amici, che era allievo di Raimondo Todaro anche lo scorso anno ma che aveva dovuto abbandonare a causa di problemi ai legamenti. I due erano molto legati, ma adesso sembra che il ragazzo non sia più così legato al suo maestro, al punto da voler ricevere lezioni private da Alessandra Celentano. Proprio lei, considerata l’acerrima nemica del ballerino sicuro tra gli insegnanti. E adesso si dice che Raimondo ha intenzione di lasciare il programma ancor prima che inizi il serale. Speriamo comunque di vederlo ancora in televisione, quando si sarà ripreso dalla crisi.