Maddy McCann, dopo anni la confessione: “Non ha urlato quando l’ho presa”. Che fine ha fatto la piccola

C’è una persona che potrebbe portare ad una pista, che potrebbe confermare ciò che la polizia sospetta. Secondo quanto riporta la stampa tedesca, Bild, il testimone chiave ( Helge B.) avrebbe parlato con il presunto rapitore. Una conoscenza, forse addirittura un’amicizia che lega i due. Secondo quanto riporta il giornale Cristian Brueckner avrebbe detto riguardo alla bambina: “Non ha neanche urlato” quando è stata rapita.

Le dichiarazioni alla Bild

Parlando con l’agenzia tedesta Helge ha detto di aver passato le informazioni agli investigatori, dicendo che l’ex conoscente si è lasciato sfuggire più volte delle informazioni sulla piccola ( che all’epoca aveva 3 anni). Helge ha ammesso che il legame con il maggior sospettato gli ha rovinato la vita dato che le persone che lo conoscono associano i due nomi ( il suo a quello di Brueckner). I due, in passato, quando erano giovani, hanno commesso dei reati insieme quando vivevano a Praia da Luz ( nel 2007).

Helge agli investigatori ha raccontato che durante un festival, nel 2008 ( quando è stata rapita la piccola), gli ha chiesto se stesse ancora facendo affari in Portogallo. Brueckner gli ha risposto che dopo la scomparsa della bimba non ci poteva più andare. “No, da quando la bambina è scomparsa lì, ci sono stati troppi controlli di polizia per me e non ne ho affatto bisogno”. A quel punto i due hanno cominciato a parlare di Madeleine: “Comunque, non capisco come la piccola possa essere scomparsa senza lasciare traccia”, ha continuato l’uomo. A quel punto, lo stesso Helge ha raccontato che si è insospettito quando lo stesso Brueckner, ubriaco, ha risposto: “Non ha neanche urlato”

Il contatto con la polizia

Dopo quell’incontro Helge ha poi contattato gli investigatori di Scotland Yard ( nel 2008) e non di non aver ricevuto risposta. Solo 10 anni dopo è stato contattato dalla polizia criminale tedesca per testimoniare contro l’amico che poi è stato condannato per lo stupro ad una anziana ( avvenuto nel 2005). Helge ha detto a Bild di essersi accorto della vera natura di Bruekner dopo aver rubato alcune videocassette e una pistola da casa sua, prima della scomparsa di Maddie McCann.

I filmati mostravano Brueckner che abusava sessualmente di una donna anziana e di una ragazzina di 13 o 14 anni legata a un pilastro mentre erano in Portogallo, nel 2007. Helge ha detto: “La vittima ha detto ‘Questo rasenta lo stupro!’ e lui ha risposto ‘Stai zitta’. In quel momento ho capito che tipo di persona fosse Brueckner”.

 

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Edoardo e Antonella
Antonella e Edoardo, lei svela la vera causa dell'addio: "Ecco cosa mi ha fatto lui". Edo le risponde con una frecciata velenosa
Prossimo Articolo
oroscopo fox

Oroscopo Paolo Fox, 1 luglio: emozioni per i Cancro. Sabato energico per i Leone.

Altri Articoli