Per l’ultima edizione del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini aveva scelto Giulia Salemi come rappresentante dei social, soprannominata poi da Twitter ‘la bast@rda col tablet’. Chi ha seguito il GF Vip 7 sa quanto Giulia ha lavorato bene e infatti molti erano sicuri di una sua ‘promozione’ come opinionista, anche Sonia Bruganelli aveva appoggiato questa ipotesi.
“Questa volta lascio davvero, sono tornata quest’anno, ma non riaccadrà. Poi penso che sia giusto lasciare spazio anche ai giovani. Dei nomi? Penso anche a delle ragazze uscite da questo reality. Spero che possano dare questa bella opportunità a Giulia Salemi o Soleil Sorge. Credo che sarebbe un ruolo giusto, perché potrebbero mettersi in gioc, ma evitando la responsabilità che ha il conduttore”.
Eppure alla fine non è andata così. Adesso in studio accanto ad Alfonso Signorini c’è Rebecca Staffelli. Ma a Giulia è dispiaciuto non aver ripetuto l’esperienza del Grande Fratello come esperta dei social? Adesso a parlare è proprio lei, dalle pagine di Chi.
Salemi sul non rinnovo al Grande Fratello: “Mi è dispiaciuto, ma ringrazio Signorini”.
Giulia ha ammesso il dispiacere per non essere tornata al Grande Fratello in qualità di voce dei social e ha spiegato che è stato l’editore a voler dare un taglio netto con il passato. “Devo dire che mi è dispiaciuto molto, e lo dico qui per la prima volta. Era un contesto che mi piaceva, dove mi sentivo a mio agio. Alfonso Signorini, che ringrazierò sempre, mi ha fatto crescere, dandomi sempre il giusto spazio. Era l’inizio di qualcosa di bello che quest’anno avremmo potuto far crescere ancora, ma capisco e rispetto le scelte dell’editore, che ha voluto dare un taglio netto col passato. Ci siamo presi tempo per dedicarci ad altri progetti, come Ex on the Beach Italia e altre cose sulle quali stiamo lavorando. Quindi siamo concentrati su queste nuove avventure”.