Chiacchiere di Carnevale, Il trucco anti spreco della nonna per mantenerle super friabili anche dopo giorni

Ovunque ci giriamo in questo periodo troviamo le chiacchiere. Non esiste pranzo o cena che non termini con questo dolce caratteristico delle feste di carnevale. Friabili e croccanti, sono buonissime e rendono felici grandi e piccini. Ma soprattutto se ne cucinano in incredibili quantità. Durante le feste amiamo tutti imbandire le nostre tavole. Ci lasciamo andare all’opulenza e spesso non ci rendiamo conto che tantissimi alimenti non verranno consumati e finiranno probabilmente con l’essere gettati. Ma negli ultimi periodi stiamo prestando finalmente più attenzione a questi dettagli.

Buttare è un peccato e quel che si può deve essere conservato. Se non vogliamo rinunciare alle nostre tavole imbandite, facciamo almeno in modo che tutti gli alimenti possano avere una degna conservazione, ed essere quindi consumati successivamente. Le chiacchiere sono tra questi. Vi sembrerà strano, perché di solito con il passare dei giorni questi dolcetti del carnevale diventano mollicci. Perdono tutta la loro friabilità, ma cominciano a indurirsi. Ovviamente, nessuno vuole mangiare una chiacchiera molla, o ancor peggio, dura, quando trascorrono giorni e giorni dalla sua preparazione.

Chiacchiere di Carnevale, Come conservarle nel tempo

Ma basta fare attenzione ad alcuni piccoli trucchetti per mantenerle buonissime anche con il trascorrere del tempo. Dovete sapere che quello che rende le chiacchiere meno buone è il contatto con l’aria. Detto fatto, basterà eliminarlo completamente. Vi serviranno i sacchettini trasparenti per alimenti. Posizionate una manciata di chiacchiere al loro interno e chiudeteli bene.

In alternativa, potete scegliere di utilizzare anche i sacchetti di carta, quelli che danno al panificio. Vi basterà ripulirli completamente dalle briciole di pane e il gioco è fatto. Bisogna fare però attenzione alla quantità di dolcetti da conservare. Non dovete posizionare troppe chiacchiere vicino tra loro. Si sbriciolerebbero sicuramente a causa dell’eccessivo contatto.

La soluzione migliore è dividerle in piccole manciate e conservarle ognuna nel suo sacchetto. In questo modo, le avrete anche rateizzate per i pasti, mangiandone soltanto una manciata alla volta e non eccedendo. Un’attenzione in più per la dieta, considerando che chiacchiera chiama chiacchiera e una volta iniziato è veramente difficile smettere. Ma non soltanto i sacchetto vengono in vostro aiuto per la conservazione delle chiacchiere. Anche i barattoli di vetro sono utilissimi. Questa volta dovrete fare attenzione che siano completamente asciutti.

 

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Grande Fratello Vip, Ginevra Lamborghini al veleno contro Tavassi "La storia con Micol è finta, Me lo ha detto lui"
Prossimo Articolo
oroscopo paolo fox

Oroscopo Paolo Fox, 24 febbraio: stelle favorevoli per i Gemelli. Venerdì in famiglia per i Sagittario.

Altri Articoli