Francesca Cipriani è stata una delle protagoniste del Gf Vip 6. Quella dell’anno scorso si è trattata della seconda partecipazione al reality e la maggiorata ha dato prova di essere molto cambiata rispetto a più di 15 anni fa. Si è dimostrata molto sensibile e ha raccontato alcuni trascorsi della sua vita non del tutto piacevoli. Ciò che non ha mai cambiato è la sua estrema esuberanza. Nella casa, però, ha portato anche l’amore, quello per il suo Alessandro e ha dichiarato di aver trovato finalmente l’uomo della sua vita tanto che la proposta di matrimonio è avvenuta proprio durante una delle dirette.
Alessandro, infatti, con immensa sorpresa, chiese alla sua fidanzata di sposarlo e, durante la puntata, subito dopo il ‘Si’, Francesca Cipriani dichiarò di volere tutti i suoi coinquilini al matrimonio. Soprattutto rivelò di voler Alfonso Signorini come testimone e Katia Ricciarelli come cantante in chiesa. Ebbene, le aspettative dell’anno scorso sono state del tutto deluse. Sabato, 3 dicembre, Francesca e Alessandro si sono sposati nella Basilica di San Bartolomeo a Roma e molti invitati vipponi non sono stati affatto presenti. Tra questi rientrano Soleil con la quale non aveva una grande intesa, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo che ha declinato l’invito per evitare l’incontro con Lulù.
Ma a declinare l’invito all’ultimo minuto sono stati soprattutto Alfonso Signorini e Katia Ricciarelli. Si è trattata di una scelta improvvisa ed inaspettata che ha causato, senza dubbio, disagio alla povera Francesca Cipriani. Il conduttore sarebbe dovuto essere il suo testimone tanto che anche sulle partecipazioni di nozze si leggeva il suo nome. Katia, invece, avrebbe dovuto cantare l’Ave Maria in Chiesa, così come promesso durante la permanenza nella casa del Gf Vip. Quest’ultima avrebbe rinunciato per un malore alla voce, ma nessuno ha creduto a quanto detto. Si è trattata, chiaramente, di una scusa.
Leggi anche: Povera Francesca Cipriani, ecco chi le ha dato buca al suo matrimonio. Amedeo Venza sconvolto
Quanto alla figura del testimone, Francesca ed Alessandro hanno dovuto provvedere al momento ad una sostituzione e la scelta è ricaduta su Giucas Casella. In effetti, con lui la Cipriani ha sempre avuto un bellissimo rapporto e il ruolo è stato ben meritato. Resta, però, un grande punto interrogativo sull’assenza di Signorini. Ad essere presenti e ad omaggiare con grande affetto i neo sposini, sono stati Alex Belli e Delia Duran, Mirko Gancitano e Guenda Goria, le sorelle Selassiè, Giucas Casella, Aldo Montano con la moglie Olga, Samy Youssef, Federica Calemme e Gianmaria Antinolfi, Manila Nazzaro con il suo Lorenzo, Nicola Pisu, Giacomo Urtis, Carmen Russo e Sophie Codegoni che è in dolce attesa.
Insomma, una bella fetta del cast del Gf Vip 6 era presente ma, senza dubbio, ad essere assenti sono state due persone importanti proprio per il ruolo che avrebbero dovuto ricoprire. Non ci resta che attendere se nei prossimi giorni verrà fatta chiarezza su tale vicenda. Probabilmente, sarà proprio la coppia di neo sposi a rivelarlo siccome Francesca Cipriani non ha mai avuto peli sulla lingua.