La coppia Al Bano – Romina Power è una coppia iconica della televisione italiana e della musica internazionale. I due si sono sposati nel lontano 1970 e dal loro intenso amore sono nati quattro figli: Ylenia, scomparsa nel 1994, Yari, Cristel e Romina Jr. Sono stati legati per più di 30 anni sia sentimentalmente che professionalmente. Il loro matrimonio, però, dopo la scomparsa della primogenita, si è incrinato sempre più sino a rompersi del tutto. Successivamente il cantante ha intrapreso una relazione, che dura tutt’oggi, con Loredana Lecciso dalla quale ha avuto 2 figli, Jasmine e Bido.
Nonostante il nuovo amore di Al Bano, i fan, però, non hanno mai smesso di sperare in un ritorno di fiamma con la Power. Anche perché, dopo un periodo di separazione artistica, i due sono tornati a duettare e ad apparire insieme in televisione in vari programmi. E, alla visione della coppia, il pubblico più affezionato non ha mai smesso di credere in loro nonostante siano passati tanti anni. In una recente intervista ad Oggi, il cantante di Cellino è tornato a parlare della sua ex moglie svelando un ricordo molto tenero e dolce: come è avvenuto il loro primo incontro e la follia che fece per lei.
“La portai a vedere il bosco e le terre, che allora erano una masseria molto grande.” Al bano racconta che Romina si innamorò di quella tenuta tanto da chiedergli di comprarla e lui non esitò a farlo. “Comprai per lei. Pensa che i giornali all’epoca intitolavano: ‘Albano ha comprato un bosco per buttarlo giù e farci una villa hollywoodiana!’” D’altronde, quella tenuta a Cellino San Marco è stato il loro nido d’amore per tantissimi anni, dove tutt’ora Al Bano riunisce la sua grande famiglia, tra i suoi amati ulivi e vigneti.
Leggi anche: Al Bano Carrisi tra donne e debiti: la vita parallela e segreta del cantante. Cosa si è scoperto
Inoltre, la stessa Romina Power, ha più volte rivelato che in quella tenuta ha trascorso gli anni più belli della sua vita. E’ li che hanno vissuto il loro amore, il loro matrimonio. E’ lì che i loro figli sono cresciuti ed è lì che continuano a ritrovarsi. Insomma, un luogo idilliaco pieno d’amore e bei ricordi. Ma anche un luogo in cui Al Bano produce il suo olio pugliese e il suo vino. Tra i vari alloggi, il cantante ha adibito anche un bed& breakfast dove poter soggiornare e gustare la cucina tipica del posto e il suo nome è proprio ‘Tenute Al Bano Carrisi’ e vanta 4 stelle.