Sanremo 2023 sarà nuovamente condotto e diretto da Amadeus, che finalmente ci svela qualcuno tra i personaggi che vorrebbe al suo fianco. La prima a dare conferma della sua presenza è Chiara Ferragni, che farà il suo debutto nel mondo del piccolo schermo. Finora la donna si è sempre tenuta stabile nel mondo dei social, delle riviste patinate e della moda, rifiutando tutti gli inviti in televisione. Il suo primo incarico, quindi, sarà in grande stile, perché calcherà quello che è diventato uno dei palchi più importanti d’Italia: l’Ariston. L’imprenditrice digitale affiancherà il presentatore durante la prima e l’ultima puntata.
Ma anche altri personaggi celebri prenderanno parte a Sanremo 2023. Ancora non è stata data alcuna conferma ufficiale, ma si sa che Amadeus vuole evitare di avere un co-conduttore. Per la prossima edizione della competizione canora, preferisce infatti puntare su diverse ospitate più importanti, per donare diverse presenze al suo Festival. Tra queste potrebbe esserci Maria De Filippi, che si dice abbia accettato di partecipare a titolo gratuito. Una bella mossa da parte della regina di Mediaset, che in molti vorremmo vedere al timone della gara con un cast tutto femminile.
Sanremo 2023, Gli ospiti che accompagneranno Amadeus
Non solo Maria De Filippi, anche altri personaggi molto amati in Italia potrebbero prendere parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Primo tra questi, Pippo Baudo, storico protagonista all’Ariston, pronto a tornare su quel pezzo di storia che lui stesso ha contribuito a costruire. Poi, Sophia Loren, l’attrice napoletana conosciuta in tutto il mondo che oggi ha 88 anni ma ha ancora tutta la voglia di mettersi in gioco, di recitare, di presentare e di donarci qualche altra lezione. Sicuramente per Amadeus questi sarebbero degli ottimi acquisti e contribuirebbero ad attrarre ancor più telespettatori.
leggi anche: Ilary Blasi dice addio all’Isola dei famosi? Berlusconi schiera Silvia Toffanin. Cos’è successo
Tra i follower di Chiara Ferragni, i fans di Maria De Filippi, i signori legati agli anni passati e alle immagini di Pippo Baudo e Sophia Loren; aggiungendo poi le scelte moderne in fatto di gruppi musicali e big in gara, che attraggono i più giovani: Amadeus sta preparando un mix perfetto, tutto allo scopo di aumentare uno share già elevatissimo. Ciliegina sulla torta, l’ospite internazionale. Dopo il secco no di Mina, il direttore artistico di Sanremo ha puntato lo sguardo su una artista straniera che nella nostra penisola è decisamente apprezzata: stiamo parlando di Lady Gaga, che ha trascorso molto tempo in Italia.
La donna è stata la protagonista del film dedicato alla famiglia Gucci e durante le riprese ci ha incantati con i suoi look. Non ha mancato di complimentarsi per le bellezze della nostra terra, la bontà del nostro cibo e la gentilezza del nostro popolo. Insomma, lady Gaga ama l’Italia e l’Italia ama lady Gaga. E Amadeus coglie il momento, invitando la cantante a prendere parte al Festival di Sanremo. Non mancano, infine, gli ospiti che portano sul palco dell’Ariston l’importanza dello sport: Jannik Sinner, tennista italiano di 21 anni; Francesco Bagnaia, pilota motociclistico di 25 anni; Charles Leclerc, pilota di Formula 1 di 25 anni.
Commentate sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi