Nuovo bonus vacanze di Natale: questo inverno si va in vacanza completamente gratis. Come averlo

Bonus vacanze

È sempre tempo per un bonus vacanze e soprattutto per partire. Il governo mette ancora una volta a disposizione fondi per poter andare in vacanza senza spendere troppo. Dopo quello del 2020 e del 2021, arriva un bonus del 100% per l’inverno 2022. Sta per arrivare il periodo natalizio e una toccata e fuga, una gita fuori porta o un vero e proprio viaggetto italiano sono sempre una buona idea. Non è detto che bisogna partire solo durante le ferie estive. Viaggiare è sempre una buona idea.

Con il nuovo bonus vacanze 2022 si cerca infatti di incentivare anche viaggi invernali. Con questi nuovi fondi e con la nuova iniziativa è possibile ottenere 2 notti gratis in hotel. Naturalmente, anche in questo caso, lo scopo è molteplice: da un lato si cerca di aiutare le famiglie a svagarsi e a riscoprire la bellezza di viaggiare e di stare insieme durante un periodo storico non facile; dall’altro si cerca di incentivare e promuovere il turismo. Il settore è infatti rimasto fermo durante i lunghi mesi di pandemia e non si è ancora ripreso del tutto.

Tra guerre, pandemie e rincari in ogni ambito sono moltissime le famiglie italiane che hanno ormai rinunciato a partire. Ecco che il bonus vacanze invernale entra in azione. Proprio perché l’obiettivo è far ripartire il turismo ed invogliare chiunque a ripartire ed a viaggiare, non sarà necessario presentare l’ISEE per usufruirne. Le regioni che aderiscono all’iniziativa sono tante, per la gioia degli italiani. Alcune più di altre però si sono maggiormente mobilitate.

Leggi anche: Bonus spesa e bonus terzo figlio: I nuovi incentivi del governo Meloni, come richiederli

Lazio, Friuli Venezia Giulia e Piemonte sono le principali promotrici del bonus vacanze 2022. Se si prenota un hotel per 4 notti, si riceveranno altre 2 notti in omaggio. Avete capito bene: potrete prolungare il vostro soggiorno gratuitamente. Se pernotterete in una camera doppia, il voucher avrà un valore di 300 euro. Al contrario, se la prenotazione è prevista per una camera singola, il valore sarà pari a 150 euro. I fondi messi a disposizione dallo stato sono di un milione duecentomila euro. Non vi resta che affrettarvi!

Bonus vacanze

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
maurizio costanzo e maria de filippi
Maurizio Costanzo, il racconto inedito del suo incontro con Maria. "Ecco come l'ho conquistata"
Prossimo Articolo
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox, 4 dicembre: domenica passionale per i Gemelli. Grande svolta per i Leone.

Altri Articoli