Ultimissima Giulia e Filippo, rintracciati i due giovani. Lui ha acceso il cellulare, Ecco dove sono

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta ragazzi scomparsi

Si spostano sulle Dolomiti le ricerche di Giulia e Filippo, i due scomparsi da Vigonovo, in provincia di Venezia. Il telefono di Filippo è stato agganciato l’ultima volta qualche giorno fa sulle Dolomiti. Le forze dell’ordine hanno paura che il ragazzo possa essersi avventurato sulle montagna per far perdere le tracce o, speriamo di no, nascondere qualcosa nelle neve.

Il cugino di Giulia: “Mi sono unito alle ricerche con l’erba alta fino allo stomaco”

“Mi sono unito alle ricerche della protezione civile per dare una mano. Sono stato in mezzo all’erba alta fino allo stomaco nei campi vicino a Dolo, non auguro a nessuno di doversi mettere a cercare il corpo di un proprio parente. L’ho fatto per scrupolo, perché sono convinto che Giulia e Filippo siano altrove”. Giovanni Passarotto, cugino di Giulia Cecchettin, la ragazza di 22 anni scomparsa l’11 novembre dopo essere andata a cena con l’ex fidanzato, Filippio Turetta, non perde le speranze.

Nastri rossi per la laura (mancata) di Giulia

Tre nastri rossi sono stati appesi poco fa alla cancellata della villetta della famiglia Cecchettin dalla sorella di Giulia, Elena, a rappresentare il giorno in cui la 22enne scomparsa avrebbe dovuto discutere la tesi in Ingegneria Biomedica ll’Università di Padova. Elena Cecchettin è uscita brevemente in giardino senza rivolgere alcuna parola ai cronisti che la interpellavano e ha annodato con cura sull’inferriata i nastri rossi dedicati alla laurea di Giulia. Un gesto che conferma la forte speranza dei familiari per il ritorno della loro congiunta, scomparsa ormai cinque giorni fa.

Elicottero in volo al confine con l’Austria

Si è levato in volo anche oggi, come già avvenuto nei giorni precedenti, un elicottero dei vigili del fuoco per rintracciare dall’alto tracce di Giulia e Filippo, i due ex fidanzati 22enni scomparsi ormai da cinque giorni da Vigonovo, nel Veneziano. L’elicottero si è sollevato dallo scalo di Tessera alle 10.50 ed è rientrato alle 13.

L’ultimo avvistamento della macchina al confine con l’Austria

Non ci sono, almeno per il momento, elementi che provi la presenza oppure il passaggio dei due in Alta Val Pusteria, come si apprende da fonte investigativa. Le ricerche sulle Dolomiti di Sesto. per questo motivo, sono da inquadrare nell’ambito delle misure previste dal Piano per la ricerca delle persone scomparse. Il giovane, in passato, ha infatti soggiornato in Val Fiscalina, nel cuore delle Dolomiti di Sesto. Domenica mattina, la Fiat Grande Punto nera di Filippo è stata intercettata dalle telecamere a un varco di San Candido, a pochi chilometri dal confine con l’Austria.

Leggi anche: Giallo Giulia e Filippo, La Bruzzone rivela: “Troppo sangue sull’asfalto, era fresco. Incompatibile con la vita”

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Giallo Giulia e Filippo, La Bruzzone rivela: "Troppo sangue sull'asfalto, era fresco. Incompatibile con la vita"
Prossimo Articolo
perla-mirko-greta

Perla nella casa del Gf: "Amo ancora Mirco, tornerò con lui E Spara a zero su Greta". Lei risponde: Entro anche io in Casa"

Altri Articoli