La Royal Family è sempre al centro dell’attenzione mondiale. Nelle ultime ore, nell’occhio del ciclone c’è stato il Principe William, primogenito di Re Carlo e Lady Diana. Lui, a differenza del fratello Harry, stando a tutte le voci e rivelazioni, è sempre apparso molto pacato, dedito alla famiglia sia reale che a quella che ha costruito con sua moglie Kate, dalla quale ha avuto 2 splendidi figli. Inoltre, insieme alla Middleton, sono sempre stati molto dediti a cause filantropiche e alla beneficenza.
Ebbene, proprio qualche giorno fa, William è stato paparazzato in un’occasione in cui ha compiuto un gesto molto ammirevole. Si trovava in un locale della Polonia LGBTQ, precisamente a Versavia, mentre cenava con degli amici. Il tutto è stato comunicato da un cliente del bistrò che gli ha scattato una foto e poi ha pubblicato un tweet. “Varsavia può sorprendere. Tra le tante sorprese, stasera ho cenato a pochi passi dal principe. È così bello che lui abbia sostenuto la comunità così abusata dalle attuali autorità in Polonia.“
E ancora, una testimonianza è stata data da una fonte interna al Daily Mail. “Lo staff di Kensington Palace voleva cenare e passare la serata in quel locale, così hanno prenotato. Successivamente il Principe William ha deciso di unirsi a loro. Ha chiesto loro cosa stessero facendo e poi ha chiesto se poteva andare anche lui. È stata una grande serata sotto tutti i punti di vista. La squadra ha davvero apprezzato la sua richiesta di unirsi a loro“.
Leggi anche: Il principe Harry e l’ultimo regalo della regina Elisabetta “L’ha gettato nella spazzatura”
Quanto, invece, al proprietario del locale di Versavia, ha dichiarato di non sapere nulla della presenza del principe e che ne è stato molto sorpreso. “Non avevamo assolutamente idea che sarebbe arrivato. Avevamo la prenotazione per un tavolo per 12 persone sotto il nome di Daisy. Doveva essere una festa di compleanno di Daisy. Ma poi è apparsa una guardia del corpo e ha detto che questa non sarebbe stata una festa di compleanno di Daisy e poi è entrato lui! Ha mangiato il nostro panino con maiale e patatine. E ha mangiato tutto, quindi penso che gli sia piaciuto. Il piatto del futuro re d’Inghilterra costava l’equivalente di poco meno di 8 Euro“.
Dunque, ancora una volta, il principe William si è dimostrato una persona del popolo e vicino al popolo, non solo inglese. In sordina, prosegue sempre la sua battaglia contro la povertà, contro le persone bisognose e, in questo caso, contro le persone oggetto di discriminazione. Al riguardo, infatti, in passato ha dichiarato le seguenti parole: “Nessuno dovrebbe essere discriminato o subire bullismo per il suo orientamento. Voglio dire che nessuno di voi deve vergognarsi, perché non avete nulla da nascondere. Se avessi figli gay? Penso che, ovviamente, reagirei assolutamente bene.
Ci ho pensato recentemente, credo che non inizi a pensarci fino a quando non sei un genitore. Ritengo che non ci sarebbero assolutamente problemi da parte mia. L’unica cosa di cui mi preoccuperei è come la cosa verrà interpretata, visto in particolare i ruoli che i miei figli rivestono. Quindi Catherine e io ne abbiamo parlato per assicurarci che siano pronti. Non mi preoccupa se sono gay, mi preoccupa di come reagiranno tutti gli altri e quale sarà la pressione su di loro”. William, inoltre, nel 2016 ha anche ricevuto un premio agli LGBTQ Awards e tali parole furono dette proprio in seguito alla premiazione.