Carlotta Mantovan è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e si è lasciata andare a diverse dichiarazioni riguardo la sua vita dopo la morte di Fabrizio Frizzi. I due si sono amati molto e da questo amore è nata anche una bambina, Stella, che adesso ha nove anni e di cui la donna si prende cura da sola.
Ovviamente, nel programma di Canale 5 si è dato spazio a moltissimi video strappalacrime che riguardano il presentatore, la sua carriera televisiva ma anche la sua vita privata e il forte sentimento che lo legava a questa donna. lei però è riuscita a non piangere, obiettivo che si era prefissata prima di entrare in studio.
“Cerco di vivere una vita appieno e di andare avanti con positività. Mi dicono che qui piangono tutti, ma io non voglio piangere perché ci tengo, per Stella. Voglio essere una mamma forte, un’ancora di salvezza e di protezione per lei”. Carlotta Mantovan è quindi riuscita nel suo intento e ha cominciato a raccontare questa nuova vita senza il suo amore.
Nonostante stia cercando di andare avanti, la donna non dimentica di raccontare Fabrizio Frizzi alla loro bambina. E lo fa soprattutto in particolari momenti che glielo ricordano, quando sono immerse nella natura.
“Quando vediamo un fiore giallo, oppure una coccinella gialla o qualcos’altro”. Il giallo infatti era il colore preferito di Fabrizio Frizzi. Carlotta Mantovan ha anche raccontato che il presentatore sarebbe voluto diventare padre prima, ma ha dovuto aspettare perché lei desiderava realizzarsi sul lavoro.
Poi, insieme a Silvia Toffanin è passata all’argomento della fede. Sempre più personaggi famosi raccontano di sentire forte la presenza dei loro cari che non ci sono più. E adesso anche lei ne ha dato conferma, raccontando che mentre prima era molto dubbiosa, adesso ha tanta fiducia.
“La fede? Ci credo, ho segnali che non possono essere casualità. Quindi sì, ci credo, prima invece ero più scettica”. Carlotta Mantovan evidentemente sente ancora molto forte Fabrizio Frizzi, pur essendo trascorsi anni ormai dalla sua morte. Proprio per questo probabilmente la donna ha deciso di allontanarsi dall’Italia e da Roma, città del suo amore defunto. Qui ogni movimento poteva parlarle di lui. Conosciutissimo, stimatissimo, compiantissimo da colleghi e telespettatori, per lei non sarebbe stato semplice andare avanti e distaccarsi da questa immagine così forte.
Ma adesso è giunto il momento di ritornare. Dopo anni trascorsi in Francia, immersa nella natura, adesso Carlotta Mantovan afferma di essere pronta a stabilirsi nuovamente in Italia: “Vivo in Francia, è stata una scelta difficile, presa non radicalmente. Non ho detto: ‘ora vado via’. Dovevo prendermi cura di me e di Stella, dovevo fare una pausa dalla mia vita romana e immergermi nella natura. Oggi sto bene e sono pronta a tornare, ho compiuto un cammino che mi ha fortificato. Stella è fantastica, si trova bene in Francia e in Italia”. E siamo sicuri che la rivedremo presto sul piccolo schermo, dove è stata accolta a braccia aperte sia dalla Rai che dalla Mediaset.