In Sardegna è accaduto qualcosa di misterioso che vede come protagonista la tragica dipartita di Ambra Deledda, una giovane maestra della scuola dell’ infanzia di soli 28 anni, il cui corpo senza vita è stato scoperto nella sua dimora a Trinità d’Agultu, un affascinante borgo della Gallura sarda. Purtroppo, la scoperta è avvenuta per mano del suo compagno, il quale ha prontamente allertato i soccorsi rimandando scioccato da ciò che aveva davanti e di ciò che non avrebbe più avuto nella sua vita, la sua compagna.
Pare che, le prime supposizioni abbiano indicato un improvviso malore. Nonostante ciò, però, gli investigatori hanno optato per un’approfondita autopsia, nella speranza di gettare quanta più luce possibile sui dettagli di questo decesso improvviso che ha scosso la comunità in cui Ambra ha vissuto e insegnato. La mastra, infatti, era una donna radiante, animata da una forte passione per l’insegnamento, come testimoniano tutti coloro che l’hanno conosciuta.
Tutti hanno affermato è confermato il suo affetto per i bambini anche perché era evidente, poiché dedicava numerose ore del suo quotidiano lavoro a loro. Nonostante la tragica scomparsa sia avvenuta lo scorso 15 settembre, il mistero continua a circondare questo triste evento, mentre i carabinieri proseguono con le loro indagini.
Leggi anche: Kata, Svolta nelle indagini: la bambina portata via con un borsone. Spunta il video choc
La maestra Ambra era molto nota ed apprezzata non solo nel suo paese di residenza, ma anche a Viddalba, la sua città natale. Inoltre, proprio per la sua bontà d’animo, il lutto si è esteso fino a Santa Maria Coghinas, luogo d’origine della madre di Ambra, dove, addirittura, i festeggiamenti civili per la festa patronale sono stati sospesi in segno di rispetto per la famiglia della donna defunta. Inutile dire che i familiari e il compagno sono distrutti dal dolore e tutti si aspettano dei riscontri importanti e decisi nelle indagini.