Alessia Bottiglia e Davide Rosati sono stati la seconda coppia che la produzione di Temptation Island ha annunciato. A chiamare la trasmissione è stata proprio la ragazza che – dopo aver tradito il compagno per due anni portando avanti una relazione parallela con un altro uomo – ha deciso di farsi perdonare.
“Ho scritto io a Temptation Island perché dopo aver avuto una relazione per circa due anni con una persona molto più grande di me, a giugno dell’anno scorso Davide ha scoperto tutto. In quest’anno ho fatto di tutto per riconquistarlo. Purtroppo però credo di non esserci riuscita. Quindi adesso voglio capire se noi due possiamo rimanere insieme o ci dobbiamo definitivamente lasciare”.
Una versione confermata anche da Davide Rosati, compagno di Alessia Bottiglia da undici anni: “Ho tenuto nascosto a lei che sapevo di questa storia per un anno e mezzo. Ho deciso di partecipare perché voglio capire se riesco davvero a perdonare la mia ragazza e soprattutto a dimenticare quello che ha fatto in passato“.
Alessia Bottiglia, in passato ha fatto molta tv
Come scritto nel titolo, la ragazza è un’attrice professionista e in passato ha fatto moltissima televisione. Ha partecipato a più puntate di Take Me Out con Gabriele Corsi; è stata per anni nel cast di Forum di Canale 5, è andata in onda su Rai2 e ha anche partecipato al quiz game Chi Ti Conosce? condotto da Max Giusti per canale Nove. Temptation Island è di fatto la sua grande occasione, sia per riconquistare la fiducia del fidanzato storico Davide Rosati, sia per farsi conoscere dal grande pubblico. Dici niente.
Temptation Island, Il format
Il programma, prossimamente su Canale 5, sarà condotto da Filippo Bisciglia che narrerà il viaggio dei sentimenti dei concorrenti che, non sposati e senza figli in comune, sceglieranno di mettere alla prova il loro rapporto. Dopo l’arrivo nell’incantevole cornice dell’Is Morus Relais in Sardegna, le coppie verranno separate e non potranno avere contatti per circa venti giorni. Il gruppo dei fidanzati trascorrerà le sue giornate all’insegna del divertimento e del relax con un gruppo di donne sigle. Stessa cosa per le fidanzate che godranno della compagnia dei tentatori single.
Ogni settimana durante i falò, le coppie avranno la possibilità di vedere, attraverso alcuni estratti video, l’atteggiamento dei loro partner e valutare la loro fedeltà. Il percorso di ogni coppia termina di fronte al falò di confronto nel quale decideranno, a seconda del comportamento di ciascuno di loro, se continuare o meno la loro relazione insieme.