Svolta Giulia Cecchettin: Filippo indagato per tentato omicidio. Il comunicato degli Inquirenti sconvolge tutti

giulia e filippo

Scomparsa di Giulia Cecchettin, siamo arrivati all’ultimo capitolo nella scomparsa della ragazza che vede Filippo Turetta, l’ex fidanzato 22enne svanito a sua volta, indagato per tentato omicidio. Lo si apprende da una nota della procura di Venezia, che ha «disposto l’iscrizione di Filippo Turetta nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili». La procura rende altresì noto, al fine di «evitare la pubblicazione di notizie incomplete o che possano creare intralcio alle indagini», che stamattina sono state effettuate delle perquisizioni.

La famiglia Cecchettin

«Non so su quale base si fondi la qualificazione del reato ipotizzato: ne prendiamo atto ed evidentemente, se gli inquirenti ritengono di farlo, hanno qualche elemento. Noi però restiamo anche oggi sulla posizione emotiva di ieri: non perdiamo la speranza», ha commentato la notizia Stefano Tigani, legale del papà di Giulia Cecchettin. «Immaginiamo anche che sia un atto dovuto per accertamenti irripetibili – continua l’avvocato – Non facciamoci prendere dal panico».

Sangue e capelli

Tra gli accertamenti più attesi vi è l’esame che stanno effettuando i Ris sulle macchie di sangue e i capelli trovati sull’asfalto nella zona industriale di Fossò (Venezia) domenica mattina, all’indomani della scomparsa dei due giovani.  Il materiale biologico è stato inviato per le analisi di laboratorio per confrontarne il dna con quello di Giulia e di Filippo.

Le tracce erano state trovate dai Carabinieri nella V Strada dell’area industriale di Fossò, a circa 6 chilometri di distanza dal parcheggio di Vigonovo, davanti alla casa di Giulia, dove i due ragazzi era stati uditi litigare in macchina. In quel punto ci sono le telecamere perimetrali di uno stabilimento, che potrebbero avere ripreso immagini utili per l’indagine. Quella stessa notte, intorno alle 23.30, una cella telefonica aveva agganciato il telefonino di Turetta, mentre si muoveva in una delle parallele vicine, la Prima Strada.

Le ricerche

Sono riprese questa mattina le ricerche di Giulia e Filippo. Il soccorso alpino di Sesto sta nuovamente setacciando la val Fiscalina nella speranza di localizzare la Fiat Punto di Filippo Turetta. Lo studente in passato ha soggiornato nella valle ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Per questo motivo vengono controllate tutte le strade forestali che portano in quota. Carabinieri, Guardia di finanza e le altre sezioni locali del soccorso alpino dell’Alta Pusteria stanno invece cercando i due ragazzi nei Comuni di Dobbiaco e San Candido.

Leggi anche: Ultimissime Giulia e Filippo: Localizzata la macchina in fuga. Ecco la foto e cosa hanno scoperto

Total
0
Shares
Share
Tweet
Pin it
Share
Share
Share
Articolo Precedente
Giulia e Filippo
Giulia e Filippo, Gli inquirenti preoccupati per il buco di un'ora: "Potrebbe aver nascosto il corpo". La terribile scoperta
Prossimo Articolo

Giallo Giulia e Filippo, spunta il video dei due ragazzi ripresi da una telecamera. Lui la sta aggredendo, Ecco cosa si vede

Altri Articoli